Stasera in TV: “Fire Country”. Due nuovi episodi in prima assoluta

L’agonia di Mariupol, la città ucraina assediata dai militari russi, la diplomazia che segna il passo, le vittime civili e il dramma degli oltre 4 milioni di profughi, soprattutto donne e bambini. Questi i temi della puntata di mercoledì 13 aprile di “Tg2 Italia”, la rubrica d’attualità condotta in diretta tutti i giorni dalle 10…
Ultima puntata della stagione per Patriae, in onda stasera in seconda serata su Rai2. Ospiti di Annalisa Bruchi affiancata da Alessandro Giuli ed Aldo Cazzullo saranno la ministra dell’agricoltura Teresa Bellanova e Oscar Farinetti, fondatore di Eataly. Mentre l’Italia è uscita dal lockdown e le regioni stanno per riaprire i propri confini, cresce sempre di…
Milano, 7 dicembre 2021. È finalmente scoccata l’ora del video di A MEZZANOTTE (Christmas Song), il nuovissimo brano natalizio di ELETTRA LAMBORGHINI tutto ritmo e sentimento, fresco di release per Island Records ma già pronto a scaldare le Feste. https://youtu.be/FNNk3059_7I La scena si apre su un set casalingo a prova di vero Xmas time, con…
Venerdì 19 marzo, alle ore 21.25, su Retequattro, torna l’appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri torna sul caso di Peter Neumair e Laura Perselli, dopo la confessione del figlio della coppia, Benno. I coniugi sono scomparsi nel tardo pomeriggio del 4 gennaio, a…
Il debutto dello scrittore nella letteratura per ragazzi Flavio Soriga, una delle voci più interessanti del nostro panorama letterario sarà ospite in studio a “Geo“, il programma di Rai Cultura, condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, in onda venerdì 3 maggio dalle 16.00 su Rai 3. Col suo ultimo libro “Signor Salsiccia: una storia…
Dopo l’attacco a Pearl Harbour, il 7 dicembre 1941, e l’ingresso nel secondo conflitto mondiale, il governo degli Stati Uniti stringe un’alleanza con Hollywood per combattere la guerra anche sul fronte della comunicazione e della propaganda. Tutti i film devono rispettare le regole stilate dall’Office of War Information per stimolare lo spirito patriottico ed educare…