Stasera in tv Federico Ruffo conduce "Mano a mano"
 | 

Stasera in tv Federico Ruffo conduce “Mano a mano”

Tutti i numeri della solidarietà Rai

Stasera in tv Federico Ruffo conduce "Mano a mano"

Un programma che parla di solidarietà e trasparenza. Una finestra aperta sul grande cuore degli italiani e sulla responsabilità della Rai e delle associazioni che ad essa si rivolgono, per la realizzazione di progetti umanitari e per il bene comune. E’ “Mano a Mano”, quattro puntate condotte da Federico Ruffo, in onda da lunedì 2 settembre alle 23.25 su Rai 3.
Realizzato dalla Direzione Rai Approfondimento in collaborazione con la Direzione Rai per la Sostenibilità – ESG, da un’idea di Luca Mattiucci, scritto con Alessandro Sansoni, Guido Carpineti, Beniamino Daniele, Lillo Iacolino, il programma mostrerà ai telespettatori-donatori come sono stati utilizzati i fondi raccolti con lo strumento degli Sms solidali. Nel sommario anche collegamenti e servizi filmati per raccontare storie di straordinaria generosità e, in studio, con Federico Ruffo, i testimonial delle campagne di solidarietà e i protagonisti delle realtà del terzo settore, come l’attrice Claudia Gerini che inaugurerà la prima puntata condividendo la propria esperienza con ActionAid, organizzazione di cui è ambasciatrice. ActionAid, una delle tante realtà del Terzo Settore che beneficia del sostegno degli Sms solidali Rai e opera in tutto il mondo. Insieme a lei, sarà presente in studio anche la vicesegretaria generale di ActionAid, Katia Scannavini. Sullo sfondo, verranno raccontate le storie dei paesi del Centro Italia colpiti dal sisma: storie di resilienza di cittadini che hanno scelto di non abbandonare i propri luoghi d’origine e che, grazie all’impegno di questa Ong, hanno trovato nuova forza per rivitalizzare il territorio.
La puntata proseguirà con un viaggio oltremare, alla scoperta di una scuola in Ruanda realizzata da ActionAid proprio grazie al sostegno dei telespettatori. A fare da ciceroni in questa avventura saranno i The Jackal, in una veste inedita.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere con la solidarietà e la cronaca. Su Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *