Stasera in tv “Fame d’amore” con Francesca Fialdini
Le storie di Lucia, Maria e Leyla
Sono tre storie tra anoressia e droga quelle raccontate da Francesca Fialdini in “Fame d’amore”, a, il programma di Francesca Fialdini in onda domenica 5 novembre alle 23.15 su Rai 3.
Nel quinto appuntamento con la pluripremiata docuserie, prodotta da Rai Approfondimenti in collaborazione con Ballandi, protagoniste le storie di Lucia, una ragazza di ventotto anni che soffre di una grave forma di anoressia scatenata da un tremendo trauma vissuto in famiglia, e di Maria, ventitreenne che da bambina ha iniziato a fare ginnastica artistica, ma che a causa dei giudizi sul peso dati dai suoi allenatori ha deciso di smettere di mangiare. E ancora, Leyla, una giovane donna di diciotto anni ospite di una comunità psichiatrica perché ha commesso qualche piccolo furto quando era minorenne e per la dipendenza dalle droghe che è riuscita a sconfiggere.
Francesca Fialdini conduce il telespettatore attraverso le storie di chi soffre di un malessere mentale, allargando ancora di più il raggio d’indagine per approfondire le relazioni familiari. La conduttrice incontra i pazienti, i familiari, i medici e gli staff di supporto, attraverso un dialogo costante, sincero e mai giudicante per mettere a fuoco i momenti chiave dei vari percorsi.
Fame d’Amore è un programma di Andrea Casadio scritto con Mariano Cirino, Egilde Verì e Marco Tursi. Prodotto da Rai Approfondimento in collaborazione con Ballandi. La Regia è di Andrea Casadio e Marco Tursi. Delegato Rai Mercuzio Mencucci. Produttore Esecutivo Ballandi Luca Catalano.
Dall’ottobre 2013 Fialdini conduce con Tiberio Timperi Unomattina in famiglia su Rai 1 Nella stagione successiva approda a Unomattina, che conduce al fianco di Franco Di Mare per tre stagioni consecutive. Dal 2016 al 2018, insieme ad Alberto Matano, conduce da Sorrento tre edizioni del Premio Biagio Agnes, importante riconoscimento per l’ambito giornalistico.
Appuntamento assolutamente da non perdere con l’approfondimento e l’analisi.