Stasera in tv "Fame d'Amore" chiude la stagione
 | 

Stasera in tv “Fame d’Amore” chiude la stagione

Le storie di Filip, Lara ed Elia

Stasera in tv "Fame d'Amore" chiude la stagione

Ultimo appuntamento con Fame d’amore, domenica 26 novembre alle 23.15 su Rai 3, per concludere il racconto delle storie di ragazzi affetti da Disturbi del Comportamento Alimentare, ma anche da tutti quei problemi psicologici che hanno alla base il bisogno di essere amati, come la depressione, i disturbi d’ansia, l’autolesionismo, la dipendenza da alcol o droghe, il disturbo bipolare, il disturbo border e altre condizioni come la disforia di genere. Alla guida del programma Francesca Fialdini, che conduce il telespettatore tra le pieghe delle storie di chi soffre di un malessere mentale e che ha il coraggio di raccontarsi, allargando ancora di più il raggio d’indagine per approfondire le relazioni familiari.

Nell’ultima puntata della docuserie prodotta da Rai Approfondimento in collaborazione con Ballandi, il focus è su Filip, un ragazzo di 14 anni ospite in comunità a causa di una forte depressione e per l’abuso di farmaci e di sostanze. Inoltre, la storia di Lara, una ragazza di 28 anni che – anche se non sembrerebbe perché il suo peso è nella norma – soffre di una grave forma di anoressia. Infine Elia: ha 24 anni e il suo sogno è fare il cantante. Durante tutta l’adolescenza ha vissuto a disagio dentro il suo corpo che sentiva estraneo.

Fialdini, nella stagione 2019/2020 conduce lo speciale di Rai 1 Tutti a Scuola, ed è la padrona di casa, sempre sulla prima rete Rai di Da noi…a ruota libera. A novembre 2019, in occasione della Settimana della Ricerca in favore dell’AIRC presenta su Rai 3 insieme a Michele Mirabella la serata speciale Conta su di Noi.

Nella stagione 2022/2023 presenta su Rai 5 l’8 settembre la serata finale del Premio Campitello.

L’11 dicembre 2022 commenta, insieme a Mario Acampa, lo Junior Eurovision Song Contest. È la padrona di casa della 78ª edizione dei Nastri d’argento, trasmessa da Rai 1 e Rai Movie.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *