Stasera in tv "End of Justice – Nessuno è innocente"
 | 

Stasera in tv “End of Justice – Nessuno è innocente”

Denzel Washington, avvocato a due facce

Stasera in tv "End of Justice – Nessuno è innocente"

Il denaro può cambiare la natura degli uomini, tanto più se per lavoro frequentano i tribunali: è la tesi di “End of Justice – Nessuno è innocente”, programmato da Rai Movie per mercoledì 24 gennaio, alle 21.10.

Roman J. Israel è un onestissimo avvocato di Los Angeles, dedito meticolosamente alla giustizia e alla difesa dei deboli. Assunto in uno studio molto prestigioso dovrà allinearsi alle vedute del titolare, Pierce, totalmente opposte alla sue. Dopo un po’ Israel si affeziona alla vita lussuosa garantitagli dal nuovo lavoro, e si convince a tradire i propri ideali. Ma la lotta fra bene e male, nel suo cuore, è appena cominciata.

“End of Justice – Nessuno è innocente” segna il ritorno alla regia di Dan Gilroy, che aveva esordito tre anni prima con l’acclamato “Lo sciacallo”: l’autore si affida totalmente a Denzel Washington che dà vita a un personaggio controverso e interessante.

Washington ha ricevuto molti riconoscimenti per il suo lavoro fin dagli anni ottanta, incluse le sue interpretazioni di personaggi come l’attivista anti-apartheid sudafricano Steve Biko in Grido di libertà (1987), l’attivista per i diritti umani Malcolm X nel film omonimo (1992), il pugile Rubin “Hurricane” Carter in Hurricane – Il grido dell’innocenza (1999), l’allenatore di football Herman Boone in Il sapore della vittoria (2000), il poeta ed educatore Melvin B. Tolson in The Great Debaters – Il potere della parola (2007) ed il signore della droga Frank Lucas in American Gangster (2007). È stato un frequente collaboratore di registi come Spike Lee, Antoine Fuqua e Tony Scott.

Ha ricevuto tre Golden Globe, un Tony Award e due premi Oscar: uno come miglior attore non protagonista per il film di guerra Glory – Uomini di gloria (1989) e uno come miglior attore per il suo ruolo di poliziotto corrotto nel poliziesco Training Day (2001).

Un appuntamento atteso assolutamente da non perdere. Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *