Stasera in tv Eleonora Abbagnato a “MovieMag”
Stefano Fresi svela il suo film del cuore
Melissa Greta conduce “MovieMag“, il magazine cinematografico di Rai Cultura, in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) mercoledì 10 aprile alle 23.50, e in replica il giorno successivo nella notte di Rai 1. Federico Pontiggia ha incontrato Eleonora Abbagnato per conoscere più da vicino il talento, ma anche lo spirito di sacrificio, la solitudine e le avversità affrontate dalla straordinaria ballerina, protagonista di “Eleonora Abbagnato, una stella che danza”.
Arrivano in sala “Ghostbusters Minaccia Glaciale”: si torna alla caserma dei pompieri di New York e la famiglia Spengler si unisce ai nuovi acchiappafantasmi per salvare il mondo da una seconda era glaciale.
“Flaminia”, il film di e con Michela Giraud racconta l’ossessione per l’apparenza di una giovane donna di Roma Nord. “E la festa continua” di Robert Guédiguian è la storia di Rosa che ha sempre donato tutta la sua energia agli altri, ma quando si avvicina alla pensione capisce che è arrivato il momento di occuparsi dei propri sogni.
“Rendez-Vous – Festival del nuovo cinema francese” è giunto alla 14esima edizione e l’ospite d’onore di quest’anno è la grandissima Catherine Deneuve, protagonista del film d’apertura “Bernadette, la moglie del presidente”. Questa edizione è particolarmente ricca di presenza femminile: le cineaste Delphine Deloget e Mona Achache presentano “Rien a perdre – Niente da perdere” e la star Virginie Efira è la protagonista di “Little girl blue”.
Jasmine Trinca è stata premiata con il “Women Lands”, il premio di Alice nelle Città, simbolo della collaborazione tra Italia e Francia. E tra i numerosi film presentati, due parlano di amori, quello travolgente del pittore Pierre Bonnard con la modella Marthe de Méligny, raccontato in “Ritratto di un amore”, e quello di un figlio per suo padre, al centro de’ “Le successeur”.
Un appuntamento assolutamente da non perdere.