Stasera in tv "Doppio taglio": un affascinante imputato
 | 

Stasera in tv “Doppio taglio”: un affascinante imputato

Quando il giallo si fonde con il genere giudiziario

Stasera in tv "Doppio taglio": un affascinante imputato

Il genere giudiziario si fonde al giallo in “Doppio taglio”, uno dei prodotti fra i più apprezzati del genere al tempo della sua uscita, programmato da Rai Movie per giovedì 19 ottobre alle 21.15. Jack Forrester è il direttore di un importante giornale accusato di aver ammazzato la sua ricca moglie: della sua difesa si occupa l’ex penalista di successo, Teddy Barnes, che durante il processo non riesce a sottrarsi al fascino del suo assistito. Non mancano i colpi di scena in questo legal thriller trainato da Jeff Bridges e Glenn Close con un fondo di comprimari a sostenerli, da Lance Henriksen a Peter Coyote.

Glenn Close è considerata una delle migliori attrici della sua generazione. Nel corso della sua carriera si è aggiudicata un cospicuo numero di riconoscimenti vincendo tra gli altri tre Golden Globe, tre Emmy Awards, due Screen Actors Guild Award e un Critics Choice Award. Detiene il record di attrice con più candidature (otto) ai Premi Oscar senza mai averne vinto uno. Ha ottenuto successo anche in diversi festival internazionali come il Festival del Cinema di Tokyo e il Festival di Locarno, dove ha vinto in entrambe le occasioni il premio alla migliore attrice, il Festival di San Sebastián dove le è stato conferito il Premio alla Carriera e lo Zurigo Film Festival che le ha conferito il Golden Icon Award.

Glenn Close è inoltre una delle più apprezzate attrici teatrali statunitense avendo vinto, tra gli altri, tre Tony Awards, un Drama Desk Award, un Outer Critics Circle Award ed un Obie Award.Ha inoltre ottenuto successo anche sui palcoscenici londinesi, dove ha vinto un Evening Standard Theatre Award e la sua prima candidatura come migliore attrice ai Laurence Olivier Awards, e un premio alla carriera ai Theatre World Awards.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *