Stasera in tv doppio appuntamento con "chesarà…"
 | 

Stasera in tv doppio appuntamento con “chesarà…”

Con le interviste a Maurizio Landini e Giovanni Grasso

Stasera in tv doppio appuntamento con "chesarà…"

Con l’analisi delle notizie più rilevanti della settimana, sabato 6 aprile alle 20.15 su Rai 3, torna “chesarà…”, condotto da Serena Bortone. In apertura, un’intervista al segretario generale della Cgil Maurizio Landini, che farà il punto sulla stagione di mobilitazione sindacale che sta per cominciare in tutta Italia. A seguire, in studio, Paolo Jannacci, Giovanna Vitale, Monica Giandotti, Gene Gnocchi, Annamaria Bernardini de Pace, Elsa Fornero, Silvio Garattini e, da Parigi, Giovanna Botteri. Si parlerà di lavoro, dei casi Santanchè e Sumahoro, di sanità, di violenza di genere e femminicidi.
Domenica 7 aprile ore 20.00, sempre su Rai 3, per tutti gli aggiornamenti sulle notizie di politica e società saranno invece nello studio di “chesarà…”: Ascanio Celestini, Sabrina Giannini, Pietro Senaldi, Emiliano Fittipaldi, Melissa Panarello. Inoltre, ci sarà una intervista con Giovanni Grasso, consigliere per la stampa e la comunicazione del Presidente della Repubblica e direttore dell’Ufficio stampa della Presidenza della Repubblica.

Studente al liceo classico San Leone Magno di Roma, ha come docente d’italiano Walter Mauro. Laureato in Lettere moderne presso l’Università “La Sapienza”, è giornalista professionista dal 1989, nonché iscritto alla Associazione stampa parlamentare dal 1991.

Ha lavorato a La Discussione e al servizio politico dell’Agenzia Giornalistica Italia. Nel 1992 è stato assunto al quotidiano Avvenire, come redattore politico parlamentare.

Dal 1996 al 2001 è stato capo dell’ufficio stampa del presidente del Senato della Repubblica Nicola Mancino. Ha ideato e promosso I concerti di Palazzo Madama nell’aula del Senato.

Nel 2011, in seguito alla formazione del governo Monti, ha assunto l’incarico di portavoce del ministro della Cooperazione internazionale e dell’Integrazione Andrea Riccardi e l’ha ricoperto fino al 2013.

Studioso di storia del movimento cattolico in Italia, ha pubblicato libri e ha partecipato, in veste di relatore, a numerosi convegni storici. È autore di documentari di carattere storico.

Appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *