Stasera in tv doppio appuntamento con “chesarà…”
Con le interviste a Maurizio Landini e Giovanni Grasso
Domenica 7 aprile ore 20.00, sempre su Rai 3, per tutti gli aggiornamenti sulle notizie di politica e società saranno invece nello studio di “chesarà…”: Ascanio Celestini, Sabrina Giannini, Pietro Senaldi, Emiliano Fittipaldi, Melissa Panarello. Inoltre, ci sarà una intervista con Giovanni Grasso, consigliere per la stampa e la comunicazione del Presidente della Repubblica e direttore dell’Ufficio stampa della Presidenza della Repubblica.
Studente al liceo classico San Leone Magno di Roma, ha come docente d’italiano Walter Mauro. Laureato in Lettere moderne presso l’Università “La Sapienza”, è giornalista professionista dal 1989, nonché iscritto alla Associazione stampa parlamentare dal 1991.
Ha lavorato a La Discussione e al servizio politico dell’Agenzia Giornalistica Italia. Nel 1992 è stato assunto al quotidiano Avvenire, come redattore politico parlamentare.
Dal 1996 al 2001 è stato capo dell’ufficio stampa del presidente del Senato della Repubblica Nicola Mancino. Ha ideato e promosso I concerti di Palazzo Madama nell’aula del Senato.
Nel 2011, in seguito alla formazione del governo Monti, ha assunto l’incarico di portavoce del ministro della Cooperazione internazionale e dell’Integrazione Andrea Riccardi e l’ha ricoperto fino al 2013.
Studioso di storia del movimento cattolico in Italia, ha pubblicato libri e ha partecipato, in veste di relatore, a numerosi convegni storici. È autore di documentari di carattere storico.
Appuntamento assolutamente da non perdere.