Stasera in tv “Doppia Colpa-Spinning Man”
Con Guy Pierce, Pierce Brosnan e Minnie Driver
Appuntamento con il thriller per mercoledì 21 febbraio alle 21.20 su Rai 4 con il film “Doppia colpa – Spinning Man”, diretto da Simon Kaijser da Silva e interpretato da Guy Pearce, Pierce Brosnan e Minnie Driver. È la storia di Evan Birch, uno stimato professore di filosofia che diventa il maggiore indiziato per la scomparsa di Joyce, una studentessa del liceo in cui lavora. A metterlo alle strette è il detective Malloy che ha ogni prova contro di lui, eppure Evan è fermamente convinto di poter dimostrare la sua innocenza. Lo svedese Simon Kaijser da Silva, noto soprattutto per lavori seriali di grande qualità, riesce a condurre un intreccio mistery dal sapore hitchcockiano che gioca con lo spettatore e con i continui ribaltamenti di prospettiva, così da risultare intrigante e avvincente.
Pearce ha iniziato a recitare in opere teatrali da quando era giovane, per poi iniziare una lunga gavetta televisiva che lo ha visto recitare nelle soap opera australiane Neighbours e Home and Away, oltre alla serie TV La saga dei McGregor. Nel 1994, acquista una certa notorietà interpretando una drag queen nel film cult Priscilla – La regina del deserto, grazie al quale si fa notare a Hollywood. Nel 1997 appare nelle vesti di attore protagonista nel film L.A. Confidential di Curtis Hanson.
Successivamente è protagonista in Memento di Christopher Nolan e in The Time Machine, remake de L’uomo che visse nel futuro. Nel 2006 interpreta Andy Warhol nel controverso Factory Girl, mentre interpreta Harry Houdini in Houdini – L’ultimo mago. Nel 2009 interpreta un sopravvissuto insieme alla sua famiglia nel film post-apocalittico The Road, con Viggo Mortensen e Charlize Theron. Nel 2010 interpreta il ruolo di Edoardo VIII nel film Il discorso del re, vincitore del Premio Oscar.
Un appuntamento atteso e assolutamente da non perdere, sempre disponibile su RaiPlay.