Ancora un doppio appuntamento in prima serata Rai1 con il parroco più amato delle televisione: “Don Matteo” sarà in onda stasera alle 21.25 con gli episodi 15 e 16 (11esima serie) dal titolo “Una Questione Personale” e “Una Di Quelle”.
Vedremo il sacerdote detective alle prese con un nuovo caso, che risolverà grazie al suo infallibile intuito. Un giovane avvocato, infatti, è accusato di omicidio e a credere alla sua colpevolezza è il Pm. Ma se Anna scoprisse che quell’uomo è la ragione per cui il matrimonio di Marco è saltato? Il Pm e la “Capana” capiranno di avere entrambi delle ferite nel proprio passato.
Intanto Cecchini scopre che Zappavigna non ha mai detto ai suoi genitori di essere un carabiniere e approfitterà della situazione per mettere zizzania tra lui e Assuntina. Sofia, invece, obbligherà Seba a prendere una decisione, ma lui le rivela finalmente la verità sull’incidente di Alice.
Nell’episodio 16 (“Una di quelle”) Oksana, una prostituta ucraina, accusa Barba di averla importunata e aggredita.
Don Matteo e i Carabinieri indagano per scagionare l’amico. Intanto una ricca signora lascia in eredità ai Cecchini un ingente patrimonio a patto che si prendano cura del suo amato coniglio. La “capitana” e il Pm, invece, dovranno parlare del bacio che si sono scambiati in un momento di debolezza.
“Don Matteo 11”, regia di Raffaele Androsiglio con Terence Hill, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta, Nathalie Guetta, Maurizio Lastrico, Caterina Sylos Labini, Teresa Romagnoli, Cristiano Caccamo, Francesco Scali, Giulia Fiume, Federico Russo, Maria Sole Pollio, Federico lelapi, Pietro Pulcini, Domenico Pinelli, Francesco Castiglione.
L’Eredità, il programma preserale di Rai1 condotto da Flavio Insinna, da lunedì 13 dicembre alle 18.50, su Rai1, è pronto ad accogliere Andrea Cerelli nel ruolo di professore, affiancando Samira Lui. Andrea Cerelli ha 29 anni ed è nato e cresciuto a Busto Arsizio, in provincia di Varese. A vent’anni ha iniziato a muovere i…
Le isole Svalbard sono al centro del secondo episodio di “Risvegli”, la nuova serie sulle trasformazioni più sbalorditive della natura, in onda in prima visione giovedì 3 settembre alle 14.45 su Rai5. L’arcipelago si trova in Norvegia, nell’Oceano Artico, dove la tundra ghiacciata lascia il posto a primavere ed estati lussureggianti. Le Svalbard nell’Artico trascorrono…
Dal 21 al 26 settembre 2021 torna il Florence Queer Festival con la sua ricca programmazione culturale che si snoda tra cinematografia internazionale a tematica LGBTQIA+, mostre, incontri ed eventi. Anche per questa diciannovesima edizione, con la direzione artistica di Bruno Casini e Roberta Vannucci, il festival presenta il format adottato nel 2020 che affianca alle consuete proiezioni in sala al…
Oggi vi consigliamo Suite francese, in onda su TV 2000 (canale 28 del digitale terrestre) alle 20.55. La trama “Suite Francese,” diretto da Saul Dibb, è un affascinante film basato sul celebrato romanzo postumo di Irène Némirovsky. Questa epica cinematografica racconta una storia di amore bruciante in un contesto travagliato dalla Storia, prendendo vita durante i…
ItaliaSì, oggi, alle 16.40 su Rai1, ricorderà il grande Ezio Bosso e si occuperà della cosiddetta “fase2” dell’emergenza coronavirus. Con Marco Liorni, come sempre, Manuel Bortuzzo, Mauro Coruzzi, Rita Dalla Chiesa ed Elena Santarelli. Amici, amori, negozi aperti: un progressivo ritorno alla normalità: ma sapremo come comportarci? La risposta è in un quiz, che i…
I film dell’agente segreto più famoso del mondo, James Bond, vengono trasmessi in chiaro su Retequattro dallo scorso 25 settembre. Gli spettatori della tv generalista possono rivivere l’intera epopea di 007, che negli anni ha visto protagonisti Sean Connery e Roger Moore, Timothy Dalton e Pierce Brosnan, fino all’attuale Daniel Craig. Oggi, sabato 26 febbraio, in seconda…