Stasera in TV: Divine – La fidanzata dell'altro. Chiusura del ciclo "Mai visti prima", con Matilda De Angelis Stasera in TV: Divine – La fidanzata dell'altro. Chiusura del ciclo "Mai visti prima", con Matilda De Angelis
 | 

Stasera in TV: Divine – La fidanzata dell’altro. Chiusura del ciclo “Mai visti prima”, con Matilda De Angelis

Stasera in TV: Divine – La fidanzata dell'altro. Chiusura del ciclo "Mai visti prima", con Matilda De Angelis Stasera in TV: Divine – La fidanzata dell'altro. Chiusura del ciclo "Mai visti prima", con Matilda De AngelisLui ama lei che ama Dio: su Rai Movie, mercoledì 23 agosto alle 21.15, c’è “Divine – La fidanzata dell’altro”, in prima visione per il ciclo “Mai visti prima”.

Divine – La fidanzata dell’altro è un film del 2020 diretto da Jan Schomburg. Il film, con Matilda De Angelis, Callum Turner e Paolo Bonacelli, è ambientato a Roma e racconta la storia di Gregor (Callum Turner), un giornalista inglese che viene mandato a Roma per seguire l’elezione del Papa.

La trama

Gregor è un uomo insicuro e timido, che ha paura di prendere decisioni e di assumersi responsabilità. A Roma, Gregor incontra Maria (Matilda De Angelis), una giovane e bella suora che sta per prendere i voti. I due si innamorano, ma la loro storia è destinata ad essere impossibile.

Le interpretazioni

Matilda De Angelis è convincente nei panni di Maria, una suora dolce e sensibile, che è costretta a fare una scelta difficile tra la sua fede e il suo amore. L’attrice riesce a trasmettere tutta la fragilità e la vulnerabilità del personaggio, che si ritrova a dover fare i conti con i suoi stessi desideri.

Callum Turner è efficace come Gregor, un uomo insicuro e timido, che è alla ricerca di se stesso. L’attore riesce a trasmettere tutta la complessità del personaggio, tra la sua insicurezza e il suo desiderio di trovare l’amore.

La regia

Jan Schomburg dirige il film con un tocco personale e originale. La regia è elegante e raffinata, e riesce a creare un’atmosfera sospesa e surreale.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *