Stasera in TV: “Diana – La storia segreta di Lady D”. Gli ultimi anni della principessa di Galles
E’ passato oltre un quarto di secolo dal fatale incidente, ma il ricordo della principessa di Galles non si è mai spento. Su Rai Movie, venerdì 15 settembre alle 21.15, va in onda “Diana – La storia segreta di Lady D”, una produzione franco-britannica firmata da Oliver Hirschbiegel nel 2013, sugli ultimi anni di vita della principessa, che si separò da Carlo d’Inghilterra nel 1992.
Diana – La storia segreta di Lady D è un film biografico del 2013 diretto da Oliver Hirschbiegel. Il film racconta gli ultimi due anni di vita della principessa Diana, concentrandosi in particolare sulla sua relazione con il medico di origini pakistane Hasnat Khan.
La pellicola, basata sulla biografia di Kate Snell Diana: Her Last Love, è interpretata da Naomi Watts nei panni di Lady Diana e da Naveen Andrews in quelli di Hasnat Khan.
Il film è un ritratto intimo e commovente della principessa Diana. L’attrice Naomi Watts è straordinaria nel dare vita alla complessità e alla fragilità di questo personaggio iconico.
Diana è una donna che cerca disperatamente l’amore e l’accettazione. È una madre amorevole che cerca di proteggere i suoi figli dai media e dalla pressione della famiglia reale. È una donna che lotta per trovare la sua voce e la sua identità.
La relazione con Hasnat Khan è un momento di gioia e speranza nella vita di Diana. Khan è l’uomo che la fa sentire amata e rispettata. È l’uomo che la fa sentire se stessa.
Purtroppo, la relazione tra Diana e Khan è destinata a fallire. Le pressioni della famiglia reale e dei media sono troppo forti. Diana è costretta a rinunciare alla sua felicità.
Il film si conclude con la tragica morte di Diana. La sua scomparsa è un evento che sconvolge il mondo intero.
Diana – La storia segreta di Lady D è un film che non lascia indifferenti. È un ritratto intimo e commovente di una donna che ha lasciato un segno indelebile nella storia.
Alcuni punti di forza del film:
- La performance straordinaria di Naomi Watts
- La regia solida di Oliver Hirschbiegel
- La storia intima e commovente
Alcuni punti deboli del film:
- La sceneggiatura è a volte un po’ scontata
- Il film è un po’ troppo lungo