Stasera in TV: “Devil’s knot – Fino a prova contraria” un thriller per una storia vera su Rai4 (canale 21 dtt)”. Con Colin Firth, diretto da Atom Egoyan
La domenica di Rai4 è all’insegna del thriller. Stasera alle 21.20 andrà in onda il film “Devil’s Knot – Fino a prova contraria”.
Ispirato alla storia vera dei “Tre di West Memphis”, analizzata nel libro-inchiesta di Mara Leveritt, in cui si racconta uno dei più grandi errori giudiziari della storia degli Stati Uniti.
Una sconvolgente vicenda avvenuta nel 1993 quando tre ragazzi furono accusati dell’omicidio di tre bambini e scarcerati dopo diversi anni di prigione.
Tre bambini vengono rapiti e uccisi nei boschi della piccola e religiosa città di West Memphis. Pam Hobbs, interpretata da Reese Witherspoon, madre di una delle vittime, non si dà per vinta finché non vengono individuati quelli che sembrano essere i colpevoli, tre adolescenti ribelli e socialmente emarginati con piccoli precedenti penali.
Un investigatore, Colin Firth, sospetta però che l’assassino sia invece ancora a piede libero e convince Pam a dargli una mano a risolvere il caso.
Alla regia del film troviamo lo stimato regista e sceneggiatore armeno Atom Egoyan.