Stasera in TV: 'Detroit' e Selma' per raccontare le diseguaglianze. I temi dell'Agenda Onu 2030 in 'Obiettivo Mondo'
 | 

Stasera in TV: ‘Detroit’ e Selma’ per raccontare le diseguaglianze. I temi dell’Agenda Onu 2030 in ‘Obiettivo Mondo’

Stasera in TV: 'Detroit' e Selma' per raccontare le diseguaglianze. I temi dell'Agenda Onu 2030 in 'Obiettivo Mondo'
I temi dellAgenda Onu 2030 in Obiettivo Mondo

Obiettivo 10 dell’Agenda Onu 2030: ridurre le diseguaglianze. A questo tema sarà dedicata la serata di Rai Movie martedì 16 novembre dalle 21, nel secondo dei tre appuntamenti settimanali dedicati a Obiettivo Mondo, un ciclo di film che affrontano le tematiche della sostenibilità ambientale sviluppando gli argomenti contenuti nei 17 punti del piano di azione delle Nazioni Unite.
Alle 21.10 il canale 24 del digitale terrestre proporrà il film di Kathryn Bigelow “Detroit”, dramma sull’odio razziale che ricostruisce le rivolte che infiammarono nel 1967 la città americana. Nel film, con protagonisti i giovani e talentuosi John Boyega e Will Poulter, attraverso il punto di vista di un giovane musicista di colore si raccontano gli abusi della polizia locale sugli afroamericani.
In seconda serata, invece, “Selma – La strada per la libertà”,  pellicola del 214 firmata da Ava DuVernay, che rievoca la primavera del 1965 e i tentativi di Martin Luther King di organizzare una marcia pacifica in Alabama per garantire il diritto di voto agli afroamericani. Le  vicende accadute in quei giorni e il celebre discorso tenuto a conclusione della marcia finale portarono alla firma del Voting Rights Act.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *