Stasera in TV: “Destination Moon”. Su Rai Storia (canale 54) lo sbarco sulla luna
E’ 21 luglio 1969. Un veicolo spaziale tocca per la prima volta nella storia un corpo celeste a 384 mila chilometri dal pianeta Terra. Un astronauta che si muove come senza peso esce lentamente dalla capsula, seguito poco dopo dal suo compagno di equipaggio.
I due uomini mettono piede sulla luna. «Questo è un piccolo passo per un uomo, un passo gigantesco per l’umanità», annuncia Neil Armstrong in diretta Tv, mentre pianta la bandiera americana sulla Luna. Momenti che hanno fatto la storia dell’umanità, ripercorsi dal documentario “Destination Moon”, in onda stasera alle 22.10 su Rai Storia.
L’impresa conferma che gli Stati Uniti sono, in quel momento, la potenza principale del pianeta, avendo ottenuto una vittoria importante nella guerra per la supremazia contro il loro nemico numero uno: l’Urss. L’uomo ha raggiunto il suo antico sogno di conquistare la luna. Gli astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin diventano eroi planetari e la Nasa si afferma saldamente come leader nella guerra spaziale.