Stasera in tv "Delitti in Paradiso", 12° stagione

Stasera in tv “Delitti in Paradiso”, 12° stagione

Doppio appuntamento settimanale con la serie poliziesca

Stasera in tv "Delitti in Paradiso", 12° stagione

Mercoledì 10 gennaio torna su Rai 4 in prima serata “Delitti in Paradiso” con la dodicesima stagione, della quale saranno programmati due episodi a settimana. La serie poliziesca di grande successo creata da Robert Thorogood ha rinnovato il suo cast principale più di una volta tenendo come costante la splendida location, l’isola caraibica di Saint Marie. Il detective Neville Parker (Ralf Little), successore di Jack Mooney e già in azione dalla nona stagione, non si è ancora del tutto abituato al clima dei Caraibi, che mette a dura prova le sue numerose allergie, tra cui quella alla puntura di zanzara, ma la risoluzione di un importante caso e l’amore, poi rivelatosi fatuo, per la bella Florence hanno temprato il carattere dell’investigatore proveniente da Manchester.

Nella dodicesima stagione di “Delitti in Paradiso” Parker cercherà anche di capire se è pronto per lanciarsi in una nuova avventura sentimentale, mentre dovrà confrontarsi con nuovi misteriosi casi, a cominciare dalla scomparsa dell’astronomo Bertrand Sworder, giunto ai Caraibi per studiare un’eclissi lunare. Al centro della stagione, poi, anche le vicende che collegano i protagonisti con Selwyn Patterson e il suo implacabile segreto di famiglia.

Creata da Robert Thorogood, il suo schema narrativo di base è quello di un detective della polizia britannica che si trova, spesso suo malgrado, catapultato a svolgere il suo lavoro in un lontano Paese caraibico. Al di là degli aspetti più giallistici della trama, buona parte della narrazione gioca sul culture clash generato dall’incontro delle abitudini del tipico esponente del ceto medio britannico con lo stile di vita di una società post-coloniale e non urbanizzata come quella caraibica.

Nelle prime due stagioni tale personaggio fu Richard Poole, vittima di omicidio all’inizio della terza stagione: a risolvere il caso della sua morte è Humphrey Goodman.

Appuntamento imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *