Stasera in TV: Cronache dal Medioevo. Su Rai Storia (canale 54) Federico II e la Chiesa Stasera in TV: Cronache dal Medioevo. Su Rai Storia (canale 54) Federico II e la Chiesa
 | 

Stasera in TV: Cronache dal Medioevo. Su Rai Storia (canale 54) Federico II e la Chiesa

Stasera in TV: Cronache dal Medioevo. Su Rai Storia (canale 54) Federico II e la Chiesa Stasera in TV: Cronache dal Medioevo. Su Rai Storia (canale 54) Federico II e la ChiesaPer chi lo ammirava, Federico II di Svevia, Re di Sicilia, Imperatore del Sacro Romano Impero, era lo “stupor mundi”, lo stupore del mondo, per i Papi che lo hanno combattuto era la bestia dell’Apocalisse, l’Anticristo da combattere con ogni mezzo.

Il “duello” tra Federico II di Svevia e la Chiesa è al centro di “Cronache dal Medioevo”, realizzato con la consulenza storica di Tommaso di Carpegna Falconieri, in onda lunedì 5 luglio alle 21.40 su Rai Storia.

Il racconto di questo scontro durato decenni, affidato alla narrazione di Cristoforo Gorno, si snoda tra i castelli di Federico, ossia Melfi, Barletta e Castel del Monte, tra crociate, scomuniche, battaglie, e una lotta diplomatica piena di colpi bassi.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *