Stasera in tv “Creed – Nato per combattere”
Con Michael B. Jordan e Sylvester Stallone
Rocky Balboa torna, stavolta nelle vesti di allenatore: giovedì 15 febbraio alle 21.20 Rai 2 propone “Creed – Nato per combattere”.
Adonis Johnson non ha mai conosciuto il suo celebre padre, il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, morto prima della sua nascita. Nonostante abbia vissuto lontano da quel mondo, sente che l’unico scopo nella sua vita è quello di diventare un campione di pugilato. Per questo si reca a Philadelphia, luogo del leggendario incontro tra Apollo e Rocky, per chiedere al vecchio campione di allenarlo. Non sarà facile convincerlo, ma Rocky vede in Adonis la stessa forza e determinazione caratteristiche di Apollo, il fiero rivale che diventò anche l’amico più stretto. Quindi acconsente a prendere il giovane sotto la sua protezione e prepararlo alla sfida contro il campione in carica. Con Rocky al suo angolo, non ci vuole molto prima che Adonis abbia una possibilità per vincere il titolo, ma riuscirà a sviluppare in tempo il cuore, e non solo i muscoli, che servono al vero combattente per vincere?
Nove anni dopo l’ultimo episodio di Rocky, Sylvester Stallone torna sul grande schermo in una sorta di spin off, interpretando un Balboa più umano, espressivo e malinconico, contrapposto all’impeto e alla fisicità di Michael B. Jordan nei panni del giovane Adonis. Nel cast anche Tessa Thompson, Phylicia Rashad, Tony Bellew e Graham McTavish.
Il 24 luglio 2013, viene annunciato che la Metro-Goldwyn-Mayer ha firmato un contratto con il regista Ryan Coogler, per dirigere uno spin-off della serie di film di Rocky, che Coogler co-scrive insieme a Aaron Covington. Il film narra la storia di un ragazzo che segue le orme del suo defunto padre Apollo Creed, e trova in Rocky Balboa un mentore. Michael B. Jordan viene confermato per il ruolo del figlio di Creed, Adonis Creed.