Stasera in tv "Creed III", la saga di Rocky in prima serata
 | 

Stasera in tv “Creed III”, la saga di Rocky in prima serata

Ultimo capitolo della trilogia, il primo senza Sly

Stasera in tv "Creed III", la saga di Rocky in prima serata

Il fortunato seguito della saga di Rocky in una prima visione da non perdere: giovedì 12 settembre, in prima serata, su Rai 2 c’è “Creed III”.
Donnie Creed si è ritirato dal ring: il figlio di Apollo Creed, storico avversario di Rocky Balboa, ha deciso di dedicarsi alla famiglia e alla sua accademia di boxe. Il suo vecchio amico Dame Anderson, che ha scontato una lunga pena in carcere, gli chiede di essere allenato per tornare a combattere, ma Donnie rifiuta perché non ne condivide le scelte e lo stile. Dame sfiderà per il titolo dei massimi il pupillo di Donnie, Felix Chavez. E Donnie sente nostalgia dei guantoni.
Ultimo capitolo della trilogia di Creed, è anche il primo film della serie in cui non compare Sylvester Stallone: avvincente e ben congegnato, il protagonista, Michael B. Jordan, si lancia nella regia. Scommessa vinta, “Creed III” ha incassato nel mondo oltre 250 milioni di dollari, riuscendo a conquistare non solo gli amanti del genere. “Creed III” (Usa, 2023) di e con Michael B. Jordan, con Tessa Thompson, Jonathan Majors.
Nel settembre 2019 Jordan ha confermato la realizzazione del sequel. Nel febbraio 2020, Zach Baylin è stato scelto come sceneggiatore. Nell’ottobre dello stesso anno è stato reso noto che Jordan, oltre a riprendere il ruolo di Adonis Creed, avrebbe anche diretto la pellicola.
Nel novembre 2021 Jonathan Majors è entrato a far parte del cast nel ruolo dell’avversario di Adonis. Nell’aprile 2022 è stato annunciato che Wood Harris e Florian Munteanu avrebbero ripreso i ruoli dei precedenti film del franchise, mentre Selenis Leyva, Thaddeus J. Mixson, Spence Moore II e Mila Davis-Kent si sono uniti al cast nello stesso mese. Nel settembre 2022 il pugile messicano Canelo Álvarez è stato scelto per recitare nel film.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *