Stasera in TV: “Cose Nostre”. Due donne coraggiose riescono a mettere sotto scacco la Quarta Mafia
Torna la nuova edizione di “Cose Nostre”, stasera alle 23.50 su Rai1. Si parte con la storia di due donne che per proteggere i loro figli e sottrarli alla vita criminale a cui erano destinati, hanno trovato il coraggio di strappare il velo di paura e di omertà intorno alla mafia foggiana.
Un’organizzazione spietata, sanguinaria e crudele, di cui quasi nessuno conosce l’esistenza. Questa è la storia di Rosa, dapprima complice degli affari illegali delle famiglie criminali del Gargano, che le costano una condanna per associazione mafiosa. Ma in seguito, per salvare i suoi quattro figli, è la principale collaboratrice di giustizia nei processi contro questa mafia senza nome.
Ma è anche la storia di Teresa, convivente di un feroce boss del basso tavoliere, da cui viene segregata in casa, malmenata e torturata. Un giorno per amore del figlio in grembo riesce a fuggire e decide di testimoniare. Due donne coraggiose che, nel nome dei figli, riescono a mettere sotto scacco la Quarta Mafia. Un programma di Emilia Brandi, Vincenza Berti, Sergio Leszczynski, Federico Lodoli, Fulvio Paglialunga, Carlo Puca, regia di Raffaele Maiolino.