Stasera in TV: “Cose Nostre” con Emilia Brandi
“Il silenzio nei suoi occhi”
La puntata di “Cose Nostre,” condotta da Emilia Brandi e in onda lunedì 25 settembre alle 23.50 su Rai 1, racconta l’omicidio di una giovane donna di nome Luisa Fantasia. Questo tragico evento è rimasto nascosto per molti anni, sepolto nel passato dal marito della vittima, il brigadiere Tonino Mascione. Mascione ha scelto di non rivelare a nessuno, nemmeno ai suoi figli, la terribile verità, temendo di riaprire una ferita profonda e difficilmente rimarginabile.
Tuttavia, i figli di Tonino Mascione non hanno mai smesso di cercare la verità sulla morte di Luisa Fantasia. Dopo più di 40 anni, hanno deciso di rompere il silenzio e raccontare questa storia al pubblico. La loro testimonianza inedita rivela la storia di una famiglia unita, di un amore incondizionato e del peso insopportabile che hanno portato con sé per tutti questi anni. È anche la storia di una vittima innocente della mafia, Luisa Fantasia, che merita di essere ricordata e onorata.
Attraverso questa puntata, il programma “Cose Nostre” ci offre l’opportunità di conoscere questa storia di dolore e silenzio, ma anche di resilienza e determinazione da parte della famiglia di Luisa Fantasia. È un tentativo di riportare alla luce una tragedia dimenticata e di restituire a tutti noi la memoria di una donna che è stata vittima innocente della mafia.