Stasera in TV: "Corri ragazzo corri". Fuga dall'orrore Stasera in TV: "Corri ragazzo corri". Fuga dall'orrore
 | 

Stasera in TV: “Corri ragazzo corri”. Fuga dall’orrore

Stasera in TV: "Corri ragazzo corri". Fuga dall'orrore Stasera in TV: "Corri ragazzo corri". Fuga dall'orrorePolonia, 1942. Jurek ha circa 9 anni ed è fuggito dal ghetto di Varsavia. Povero, affamato e senza protezione, ma spinto da un incredibile spirito di sopravvivenza e dall’ultima promessa fatta a suo padre, il bambino troverà riparo tra le foreste o nelle case dei contadini che lo accoglieranno e lo aiuteranno.

Una storia che Pepe Danquart racconta nel film “Corri ragazzo corri”, in onda stasera alle 21.15 su Rai5 senza interruzioni pubblicitarie e disponibile anche in lingua originale.

Il ragazzo si troverà esposto ai pericoli cui la sua condizione di ebreo lo sottopone. Per questo, infatti, sarà via via costretto a dimenticare il suo passato, a cancellare i ricordi di sua madre, del suo paese e della sua infanzia, così come i continui addii del presente. Dal romanzo omonimo di Uri Orlev, ispirato alla storia vera di Yoram Fridman. In concorso alla VIII edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (2013) nella sezione ‘Alice nella città’. Tra gli interpreti. Con Andrzej Tkacz, Jeanette Hain, Rainer Bock, Itay Tiran, Katarzyna Bargielowska.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *