Stasera in TV: “Continuano le inchieste di Petrolio-Antivirus su Rai2 in prima serata”. Tra i temi, gli attacchi di Trump all’OMS e le conseguenze degli errori nella lotta al virus
Nuovo appuntamento, stasera alle 21.05 su Rai 2, con le inchieste di Petrolio-Antivirus.
I temi di questa settimana: Il presidente Trump attacca l’Organizzazione Mondiale della Sanità su errori e ritardi. La ricostruzione delle conseguenze degli errori da Wuhan al Pio Albergo Trivuzio. Le dichiarazioni di Ranieri Guerra dell’OMS: “Abbiamo visto un massacro nelle residenze per anziani, chiedo al governo che cosa è successo e come mai”. Gli anziani nelle case di riposo (ARS).
L’inchiesta in corso con le rivelazioni sui “buchi” che hanno causato la strage di anziani. Fase 2: perché Germania, USA, Francia, prevedono già la progressiva riapertura? Con quali sistemi di controllo? Quando e come è possibile la Fase 2 nel nostro Paese? Tutto quello che è necessario sapere su terapie e test sierologici: in Lombardia il grido di allarme del sindaco di Milano che lamenta mancanza di test e procedure.
Petrolio, il programma di Duilio Giammaria, raccoglie la sfida di un racconto complesso, in cui politica e scienza, globalizzazione sono gli elementi della Guerra al virus. Interverranno nel corso della puntata: Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute; Roberto Bernabei, ordinario di geriatria all’Università Cattolica di Milano e membro del Comitato scientifico in appoggio al Governo; Licia Mattioli, vicepresidente di Confindustria; Maddalena Oliva, vicedirettrice del Fatto Quotidiano; Massimo Ciccozzi, epidemiologo del Campus Biomedico di Roma; Simonetta Sciandivasci, giornalista de Il Foglio e i corrispondenti Rai di Londra, Pechino, Berlino, New York, Parigi.