Stasera in TV: Continua su Rai4 (canale 21) la programmazione di "Obiettivo Mondo" - Con "Snowpiercer" e in prima assoluta il doc "Vita dallo spazio: Asteroidi e meteoriti" Stasera in TV: Continua su Rai4 (canale 21) la programmazione di "Obiettivo Mondo" - Con "Snowpiercer" e in prima assoluta il doc "Vita dallo spazio: Asteroidi e meteoriti"
 | 

Stasera in TV: Continua su Rai4 (canale 21) la programmazione di “Obiettivo Mondo” – Con “Snowpiercer” e in prima assoluta il doc “Vita dallo spazio: Asteroidi e meteoriti”

Stasera in TV: Continua su Rai4 (canale 21) la programmazione di "Obiettivo Mondo" - Con "Snowpiercer" e in prima assoluta il doc "Vita dallo spazio: Asteroidi e meteoriti" Stasera in TV: Continua su Rai4 (canale 21) la programmazione di "Obiettivo Mondo" - Con "Snowpiercer" e in prima assoluta il doc "Vita dallo spazio: Asteroidi e meteoriti"  Mercoledì 24 marzo Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) continuerà l’esplorazione di mondi cinematografici distopici con la sua programmazione dedicata a “Obiettivo Mondo”, iniziativa pensata per promuovere la sensibilizzazione ai 17 punti dell’Agenda 2030 per lo sviluppo della sostenibilità ambientale.
Protagonista della serata sarà il punto 13 dell’agenda 2030: “i cambiamenti del clima” (si devono adottare misure urgenti per contrastare il cambiamento climatico e i suoi impatti regolando le emissioni e promuovendo gli sviluppi nell’energia rinnovabile). Alle 21.20 verrà trasmesso il film “Snowpiercer”, tratto dall’omonimo graphic novel fanta-sociologico e ambientato in una futuribile era glaciale, dove i pochi superstiti vivono all’interno di un treno che percorre perpetuamente il giro del globo. Ma la divisione in classi sociali che vige all’interno della vettura porterà presto i più poveri a una rivolta. Diretto dal regista premio Oscar per Parasite, Bong Joon-ho, Snowpiercer si avvale di un grande cast che comprende Chris Evans, John Hurt, Ed Harris e Tilda Swinton.
La serata continuerà con “Vita dallo spazio: Asteroidi e meteoriti”, in prima visione assoluta, secondo e ultimo episodio della miniserie documentario incentrata sulle scoperte scientifiche che guardano oltre i confini terrestri. Si capirà come i meteoriti hanno portato le sostanze primarie sul nostro pianeta, consentendo la nascita della vita.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *