Stasera in TV: "Con "Il giovane Montalbano" su Rai1 è "Capodanno"". Michele Riondino nei panni del giovane Salvo Stasera in TV: "Con "Il giovane Montalbano" su Rai1 è "Capodanno"". Michele Riondino nei panni del giovane Salvo
 | 

Stasera in TV: “Con “Il giovane Montalbano” su Rai1 è “Capodanno””. Michele Riondino nei panni del giovane Salvo

Stasera in TV: "Con "Il giovane Montalbano" su Rai1 è "Capodanno"". Michele Riondino nei panni del giovane Salvo Stasera in TV: "Con "Il giovane Montalbano" su Rai1 è "Capodanno"".  Michele Riondino nei panni del giovane SalvoSecondo appuntamento con Michele Riondino e “Il giovane Montalbano” che torna su Rai1 stasera alle 21.35, per raccontare gli inizi della carriera a Vigata del commissario più amato della tv, nato dalla penna di Andrea Camilleri. Si torna ai tempi del primo “Capodanno” di Salvo in Sicilia dopo il suo trasferimento. Montalbano si è adattato al nuovo commissariato dove ha trovato colleghi che lo stimano.

Anche il medico legale, con cui non perde occasione di punzecchiarsi, sembra apprezzare il suo grande spirito di osservazione. A distanza ormai di mesi dal suo arrivo a Vigata, Montalbano continua a vivere nell’Hotel Pirandello dove la notte del primo dell’anno viene commesso un misterioso omicidio. Il 1991, quindi, comincia pieno di lavoro per il giovane commissario, che si dimentica – o preferisce evitare – di fare gli auguri al padre, che abita a Vigata ma con cui Salvo sembra non voler avere nulla a che fare.

Il film diretto da Gianluca Maria Tavarelli è tratto dai racconti “Capodanno” contenuto nella raccolta “Un mese con Montalbano” e “Meglio lo scuro” contenuto nella raccolta “La paura di Montalbano” (edite da Arnoldo Mondadori Editore). Nel cast oltre a Michele Riondino, Sarah Felberbaum, Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto, Beniamino Marcone, Adriano Chiaramida, Alessio Piazza, Maurilio Leto, Giuseppe Santostefano, Carmelo Galati e Massimo De Rossi. Una co-produzione Rai Fiction – Palomar, realizzata da Carlo Degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *