Stasera in TV: Con "Anne Frank. La stanza", Rai2 ricorda l'orrore della Shoah - Una produzione di Rai Documentari con il Piccolo Teatro di Milano Stasera in TV: Con "Anne Frank. La stanza", Rai2 ricorda l'orrore della Shoah - Una produzione di Rai Documentari con il Piccolo Teatro di Milano
 |  | 

Stasera in TV: Con “Anne Frank. La stanza”, Rai2 ricorda l’orrore della Shoah – Una produzione di Rai Documentari con il Piccolo Teatro di Milano

Stasera in TV: Con "Anne Frank. La stanza", Rai2 ricorda l'orrore della Shoah - Una produzione di Rai Documentari con il Piccolo Teatro di Milano Stasera in TV: Con "Anne Frank. La stanza", Rai2 ricorda l'orrore della Shoah - Una produzione di Rai Documentari con il Piccolo Teatro di MilanoUn racconto a più voci, un ulteriore contributo per ribadire l’importanza di ricordare e per stimolare una riflessione tra le giovani generazioni sull’orrore della Shoah: è questo “Anne Frank. La stanza”, in onda venerdì 29 gennaio su Rai2 alle 23.30.
Il filmato raccoglie le interviste e le testimonianze di tanti esponenti della società civile e della cultura, realizzate da Rai Documentari, il Piccolo Teatro e 3D Produzioni presso il Piccolo Teatro di Milano Teatro d’Europa, all’interno di un set che ha riprodotto nei minimi particolari e nelle dimensioni originali – grazie alla collaborazione con la casa museo Anne Frank Huis di Amsterdam – la stanza della giovane ebrea vittima del nazismo e autrice del celebre diario.
Le interviste sono state in parte già utilizzate per anticipare il docu-film “Anne Frank. Vite Parallele” trasmesso sabato scorso su Rai1.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *