Stasera in TV: "Commissari". Sulle tracce del male Stasera in TV: "Commissari". Sulle tracce del male
 | 

Stasera in TV: “Commissari”. Sulle tracce del male

Stasera in TV: "Commissari". Sulle tracce del male Stasera in TV: "Commissari". Sulle tracce del malePino Rinaldi torna stasera con una nuova puntata di “Commissari – sulle tracce del male”, il programma, realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato, in onda alle 23.15, su Rai3. Questa terza edizione è il racconto di dodici nuovi casi di cronaca giudiziaria narrati dall’investigatore che ne ha condotto le indagini.  Storie che hanno coinvolto dal punto di vista umano e professionale il “Commissario” protagonista di puntata che ripercorrerà insieme al conduttore, passo dopo passo, l’attività investigativa svolta con la sua squadra.

Ciascun episodio verrà arricchito dal materiale documentaristico di repertorio e dalla testimonianza e dai ricordi di chi, in prima persona, ha vissuto quella vicenda. Un percorso sulle “tracce del male” a caccia di insospettabili assassini ma anche di storie di vittime, di verità e giustizia.

La storia di questa settimana dal titolo l’Ereditiera racconta la vicenda di Maria Teresa Procacci. E’ la sera del 28 aprile 2009 e a Milano gli agenti della Polizia di Stato trovano, all’interno di un’automobile, il corpo seminudo e senza vita della Procacci, una donna amata e stimata dai suoi amici per la sua grande generosità. Quella mattina amici e familiari l’avevano cercata invano, i suoi cellulari e la sua borsetta erano stati lasciati in casa. La donna, vedova, senza figli, viveva insieme al suo amatissimo cane e aveva dedicato la sua esistenza al volontariato e alla beneficenza. Chi poteva volerle tanto male da ucciderla con numerosi colpi alla testa lasciando il corpo nella sua automobile? Pino Rinaldi e il “Commissario” Francesco Messina ricostruiscono le varie fasi di una indagine piena di colpi di scena dai risvolti misteriosi e inaspettati

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *