Stasera in tv “Colpo di Luna” di Virginia Raffaele
Giocano Sabrina Ferilli, Francesca Michielin e il Mago Silvan
Ancora comicità, magia, leggerezza, divertimento, invenzione e sogno nell’ultimo appuntamento con “Colpo di luna”, prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Blu Yazmine, in onda venerdì 26 gennaio in prima serata su Rai 1. Uno show che vive dell’atmosfera della migliore tradizione del varietà ispirandosi in particolare allo storico programma Rai “Teatro 10” come si vede anche dall’elegante studio che occupa il Teatro 5 di Cinecittà, cui si uniscono però elementi fortemente contemporanei. E qui irrompono Virginia Raffaele e l’altra sua fonte di ispirazione: il Luna Park, dove è cresciuta, che rimane nel suo Dna e che porta ovunque vada con i suoi personaggi, racconti, ospiti. Accanto a Virginia, tornano due grandi protagonisti dello spettacolo italiano: Carlo Conti, che intervisterà una delle nuove maschere di Virginia, Patty Pravo; e Gigi D’Alessio, per performance musicali più o meno serie.
Insieme a loro, anche Francesco Arca e Maurizio Ferrini con il suo personaggio della Signora Coriandoli. Nell’ultima puntata dello show anche tre grandi ospiti che giocheranno con Virginia: Sabrina Ferilli, Francesca Michielin, il Mago Silvan. Tra gli altri elementi dello show: gag, sitcom, improvvisazioni, musica – con una band di 15 elementi diretta da Maurizio Filardo – e coreografie del corpo di ballo, con la direzione artistica di Laccio.
Uno show che vive dell’atmosfera magica della migliore tradizione del varietà ispirandosi in particolare allo storico programma Rai Teatro 10. Tutti i mille colori di Virginia Raffaele che hanno reso unico il suo talento – comicità, magia, leggerezza, divertimento, invenzione e sogno.
La Raffaele è stata molto apprezzata per le sue parodie, ma in alcuni casi ha ricevuto anche critiche. Di particolare rilievo la mancata imitazione di Renata Polverini. La stessa Raffaele affermò: «Ci sono stati un attimo di problemi, poi arrivò la notizia “dall’alto” e non si è più fatta».