Stasera in tv Claudio Bisio e tante novità su "MovieMag"
 |  |  | 

Stasera in tv Claudio Bisio e tante novità su “MovieMag”

Con un’intervista al regista Alex Infascelli

Stasera in tv Claudio Bisio e tante novità su "MovieMag"

Riprende la stagione cinematografica con le uscite settimanali molto attese dal pubblico. A partire dal ritorno dietro la macchina da presa di Luc Besson con “Dogman”, un film ancora una volta pieno di azione, fascino e originalità. Se ne parla a “MovieMag“, il programma di Rai Cultura condotto da Melissa Greta in onda mercoledì 11 ottobre alle 23.00 su Rai Movie e, in replica, il giorno successivo nella notte di Rai 1. I film italiani in sala sono “Doppio passo” di Lorenzo Borghini, che racconta una storia drammatica e realistica ambientata nel mondo del calcio, e “L’ultima volta che siamo stati bambini”, che segna l’esordio alla regia di Claudio Bisio. Federico Pontiggia lo ha incontrato per parlare della sua lunga carriera, delle ragioni che lo hanno spinto a cimentarsi nel nuovo ruolo da regista e conoscere più da vicino i suoi piani per il prossimo futuro.

Obiettivo, inoltre, sulla Mole Antonelliana di Torino che ospita una nuova mostra: “Il mondo di Tim Burton” dedicata il genio creativo del grande regista americano. Tim Burton ha spesso raccontato di essere stato influenzato da Mario Bava, regista di tanti film horror e fantastici degli anni ’60 e ’70 che continua a ispirare un numero enorme di cineasti in tutto il mondo. Lo racconta Alex Infascelli, uno dei tanti registi influenzati e motivati da Bava.

Infine, a raccontare il suo film del cuore questa settimana è Emiliano Morreale, recente premio Campiello opera prima, con il romanzo “L’ultima innocenza”.

Appuntamento è assolutamente da non perdere con un focus sulla cinematografia italiana e internazionale analizzata dalla viva voce dei suoi protagonisti. Un Format di cui godere con tutta la famiglia comodamente seduti sul divano. Novità e classici del cinema Vi si offrono mentre voi ve ne state comodamente seduti a casa vostra.

Sintonizzatevi con noi.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *