Stasera in TV: “City of Crime”. Con Chadwick Boseman
Sabato 16 settembre, in prima serata, Rai 4 propone un avvincente action thriller prodotto da Anthony e Joe Russo e interpretato da Chadwick Boseman, “City of Crime” (2019).
City of Crime è un thriller poliziesco americano del 2019 diretto da Brian Kirk. Il film racconta la storia di Andre Davis, un detective della polizia di New York che è determinato a catturare due ex veterani di guerra che hanno ucciso otto poliziotti.
Davis è un detective ambizioso e determinato, che non si fermerà davanti a nulla per catturare i colpevoli. Tuttavia, ben presto si rende conto che i due criminali non sono gli unici ad essere coinvolti nella vicenda.
Infatti, Davis scopre che i due veterani sono stati ingaggiati da una cospirazione interna alla polizia, che vuole coprire un traffico di droga. Davis, che inizialmente credeva nel sistema giudiziario, si ritrova a dover fare i conti con la realtà corrotta della polizia.
Il film è un thriller poliziesco classico, ma con un’interessante aggiunta: la cospirazione interna alla polizia. Questo elemento conferisce al film un’atmosfera più oscura e inquietante, e rende più complessa la storia.
La regia di Kirk è solida e coinvolgente. Il film è girato con un ritmo serrato e un’estetica che alterna momenti di grande tensione a momenti di più profonda riflessione.
Le interpretazioni di Chadwick Boseman e Stephan James sono eccellenti. Boseman è convincente nei panni di Davis, un detective ambizioso e determinato che si ritrova a dover fare i conti con la realtà corrotta della polizia. James è bravo nei panni di Michael Trujillo, uno dei due veterani di guerra, che è un personaggio complesso e sfaccettato.
City of Crime è un film che non lascia indifferenti. È un thriller poliziesco che indaga sul lato oscuro della polizia con coraggio e profondità.
Alcuni punti di forza del film:
- La storia intensa e ricca di suspense
- La regia solida e coinvolgente di Brian Kirk
- Le interpretazioni eccellenti di Chadwick Boseman e Stephan James
- L’analisi del lato oscuro della polizia
Alcuni punti deboli del film:
- Il finale è un po’ scontato