Stasera in TV: "Città segrete": Londra Stasera in TV: "Città segrete": Londra
 | 

Stasera in TV: “Città segrete”: Londra

Stasera in TV: "Città segrete": Londra Stasera in TV: "Città segrete": LondraLondra, una città in perenne trasformazione, teatro di storie che hanno segnato grandi svolte epocali.

Corrado Augias nella puntata di “Città segrete”, in onda stasera alle 21.45 su Rai3,  racconterà i tanti luoghi indimenticabili della capitale inglese legati alle biografie di altrettanti protagonisti della storia.

Anna Bolena, la seconda moglie di Enrico VIII, causa dello scisma anglicano. Alan Turing, che con la sua macchina anticipò l’intelligenza artificiale e riuscì a salvare 14 milioni di vite umane. Winston Churchill e l’Ora più buia. La super modella Elizabeth Siddal musa del grande pittore preraffaellita Dante Gabriel Rossetti. La regina Boudicca, l’unica che riuscì a contrastare l’invasione romana dell’isola. La rivoluzione degli anni ’60 e i Beatles.

E ancora: il mistero che circonda la morte di Calvi, o gli omicidi di Jack lo Squartatore. Per arrivare ad un grande personaggio letterario come Sherlock Holmes e allo scrittore che più di ogni altro ha saputo descrivere i drammi e le miserie umane: Charles Dickens.

Storie raccontate a partire dai luoghi e i monumenti che hanno incorniciato queste vite e queste vicende incredibili: il magnifico palazzo reale di Hampton Court, la poco conosciuta Leighton House, il sottopasso di Greenwich, o le Churchill War Rooms…

Con la sua narrazione ricca di aneddoti e curiosità, Corrado Augias ci mostra la sua Londra, come non l’abbiamo mai vista.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *