Stasera in tv chiusura di stagione per "Riserva Indiana"
 | 

Stasera in tv chiusura di stagione per “Riserva Indiana”

Tra gli ospiti dell’ultima settimana Vinicio Capossela e Raiz

Stasera in tv chiusura di stagione per "Riserva Indiana"

Ultima settimana in compagnia di “Riserva Indiana“, il programma di Rai Cultura e Ruvido produzioni condotto da Stefano Massini, in onda da lunedì 14 ottobre alle 20.20 su Rai 3. Si comincia con Vinicio Capossela che racconterà la storia dell’ultimo vero stregone. Martedì 15 ottobre con Simona Molinari si parla di “urla silenziose”. Mercoledì 16 insieme a Giovanni Truppi si ripercorre la storia di Lilly, una donna francese che alcuni anni fa ha sorpreso il suo paese e fatto discutere il mondo intero. Giovedì 17 è la volta di Nayt e della differenza tra un genio e un cretino. Venerdì 18 si chiude con Raiz, con una storia di mafia e di camorra e con la retorica dell’antimafia e della legalità.

Stefano Massini nasce a Firenze nel 1975. Laureato in Lettere Antiche all’Università di Firenze, si avvicina al teatro come aiuto regista per il Maggio Musicale Fiorentino e nel 2000 diventa assistente ospite di Luca Ronconi al Piccolo. Nel 2005 decolla la sua attività di drammaturgo: Massini vince all’unanimità con L’odore assordante del bianco il Premio Pier Vittorio Tondelli, massimo riconoscimento per la scrittura teatrale in Italia.

Tradotto e rappresentato in oltre 30 paesi in tutto il mondo, Stefano Massini si è qualificato negli anni come un rabdomante di storie narrate in tutte le forme possibili, come accade nelle sue opere teatrali, nei seguitissimi interventi televisivi del programma “Piazzapulita” su La7 o “Ricomincio da Rai 3”, la trasmissione tv in prima serata dedicata allo spettacolo dal vivo e nelle colonne di “la Repubblica”, nei romanzi, nei saggi. I suoi testi sono stati portati in scena da registi come Luca Ronconi e il premio Oscar Sam Mendes. Massini collabora con alcune delle più importanti case di produzione cinematografica in Italia, fra cui Cattleya, Fandango e RaiCinema.

Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *