Stasera in TV: “Chi m’ha visto”, una favola rock
Giuseppe Fiorello, Pierfrancesco Favino, Dino Abbrescia e Sabrina Impacciatore sono gli interpreti della commedia diretta da Alessandro Pondi “Chi m’ha visto“, in onda lunedì 25 settembre alle 21.15 su Rai 5.
Martino Piccione è un chitarrista pugliese di talento che, da anni, lavora come turnista per grandi artisti italiani e internazionali. Nonostante la sua bravura, Martino è sempre rimasto nell’ombra, e non è mai riuscito a ottenere il successo che merita.
Un giorno, Martino decide di escogitare un piano per attirare l’attenzione dei media: finge di essere scomparso. Martino lascia la sua casa e la sua fidanzata, e si nasconde in un piccolo paesino del Sud Italia.
Il piano di Martino ha successo, e presto la sua storia diventa un caso nazionale. I media si interessano a lui, e Martino inizia a ricevere offerte da discografici e produttori.
Martino è finalmente riuscito a raggiungere il successo, ma si rende conto che non è tutto oro quel che luccica. Il mondo dello spettacolo è pieno di insidie, e Martino dovrà fare i conti con la sua nuova fama.
Chi m’ha visto è una commedia divertente e commovente che esplora il tema del successo e del fallimento. Il film è ben diretto e interpretato, e offre un ritratto realistico del mondo dello spettacolo.
Punti di forza
- Risate e commozione
- Ben diretto e interpretato
- Rapporto tra Martino e il suo migliore amico
Punti deboli
- Alcune scene possono essere un po’ prevedibili