Stasera in tv Chastain, regina del poker in “Molly’s Game”
Un’avvincente trama per una storia vera
Una storia vera dai contorni incredibili quella narrata in “Molly’s Game”, giovedì 25 aprile alle 21.10 su Rai Movie. Il film è tratto dall’autobiografia di Molly Bloom, forte sciatrice costretta a ritirarsi dalle gare per un incidente in pista. La donna finisce a Los Angeles dove, grazie alla sua spiccata personalità, diventerà l’organizzatrice di tavoli di poker per milionari, riuscendo a coinvolgere nel suo giro personaggi d’altissimo rango del mondo della finanza, dello spettacolo e della politica. Giro nel quale entra anche la mafia russa. Avventurosa storia che rappresenta l’esordio alla regia di Aaron Sorkin, sceneggiatore di successo che, passato dietro la macchina da presa, confeziona un prodotto teso e interessante. Jessica Chastain, in un impegnativo ruolo da protagonista, fa le prove generali per l’Oscar che avrebbe vinto un paio d’anni dopo per la sua magistrale intepretazione ne “Gli occhi di Tammy Faye”.
Sorkin nasce nel 1961 nella circoscrizione di Manhattan a New York da genitori ebrei, la madre è un’insegnante e il padre un avvocato. Il fratello e la sorella seguono le orme paterne diventando avvocati. Fin da giovane si interessa alla recitazione, covando l’aspirazione di diventare un attore affermato. Frequenta la Scarsdale High School, dove viene coinvolto in vari corsi e club di recitazione e teatro. Nel 1979 studia presso la Syracuse University, dove si laurea nel 1983 in Musical.
Dopo la laurea torna a New York cercando fortuna come attore, ma come tanti altri attori incontra difficoltà nel trovare occasioni, così si deve arrangiare con i lavori più disparati, autista di limousine, interprete di telegrammi cantati e cameriere. Durante il suo tempo libero inizia a scrivere, divenendo ben presto un promettente commediografo, ottenendo successi a Broadway e off-Broadway. Nel 1990 viene messo sotto contratto dalla Castle Rock Entertainment.
Un appuntamento atteso, assolutamente da non perdere. Su Raiplay.