Stasera in TV: "C'era una volta a... Hollywood". Con Leonardo Di Caprio e Brad Pitt
 | 

Stasera in TV: “C’era una volta a… Hollywood”. Con Leonardo Di Caprio e Brad Pitt

Stasera in TV: "C'era una volta a... Hollywood". Con Leonardo Di Caprio e Brad Pitt
Con Leonardo Di Caprio e Brad Pitt
La più recente imperdibile follia di Quentin Tarantino, tra pulp, commedia e metacinema. Martedì 10 maggio in prima serata Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) proporrà : “C’era una volta a… Hollywood”.
Fine anni ’60, Hollywood. Rick Dalton è un attore televisivo in cerca di fortuna, costantemente spalleggiato dalla sua abituale controfigura, nonché amico e tuttofare, Cliff Booth. Quando accanto alla villetta in cui Rick vive a Cielo Drive, sulle colline losangeline di Beverly Crest, si trasferiscono il regista Roman Polanski e l’attrice Sharon Tate, sua giovane moglie, per Rick si prospetta la possibilità di abbandonare le solite parti da villain in western di serie b per produzioni di alto livello. L’uomo non può immaginare che da lì a poco la vita del regista e dell’interprete di “Per favore non mordermi sul collo” si sarebbero incrociate con la famigerata Manson Family.
Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie e Al Pacino in un film che celebra la Hollywood a cavallo tra l’epoca classica del cinema e il revisionismo dei generi del periodo postsessantottino. Una grande dichiarazione d’amore da parte di Quentin Tarantino per il cinema con cui si è formato che sfocia in una fantasiosa riscrittura utopica degli eventi storici, come era già accaduto in “Bastardi senza gloria”.
A seguire, una nuova puntata di “Wonderland” che questa settimana dedicherà una puntata speciale al Mito della Torino Magica e a tutte le sue connessioni con l’immaginario dell’occulto. In occasione della 34ª edizione del Salone del Libro, il magazine di Rai4 condurrà un affascinante viaggio nel capoluogo piemontese, tra storia e fantasia, in compagnia dello studioso Franco Pezzini, esperto di rapporti tra mito e fantastico.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *