Stasera in tv c'è "Man on Fire - il fuoco della vendetta"
 | 

Stasera in tv c’è “Man on Fire – il fuoco della vendetta”

Con Denzel Washington e Dakota Fanning

Stasera in tv c'è "Man on Fire - il fuoco della vendetta"

Un thriller d’azione diretto da Tony Scott, con Denzel Washington e Dakota Fanning per la prima serata di Rai 4, in onda mercoledì 18 ottobre. Si intitola “Man on Fire – Il fuoco della vendetta” e racconta la storia di John Creasy, ex agente della CIA, alcolizzato e depresso, che cerca di rifarsi una vita accettando il lavoro di guardia del corpo per una ricca famiglia in Sudamerica. Quando un gruppo di criminali rapisce la piccola Pita, che John avrebbe dovuto proteggere e con la quale ha legato molto, l’uomo mette in atto tutte le conoscenze apprese quando lavorava per la Cia per salvare la bambina.

Washington ha ricevuto molti riconoscimenti per le sue interpretazioni di personaggi come l’attivista anti-apartheid sudafricano Biko in Grido di libertà (1987), Malcolm X nel film omonimo (1992), Rubin “Hurricane” Carter in Hurricane (1999), l’allenatore di football Herman Boone in Il sapore della vittoria (2000), il poeta ed educatore Melvin B. Tolson in The Great Debaters – Il potere della parola (2007) è infine il signore della droga Frank Lucas in American Gangster (2007).

Ha ricevuto tre Golden Globe, un Tony Award e due premi Oscar: uno come miglior attore non protagonista per il film di guerra Glory – Uomini di gloria (1989) e uno come miglior attore per il suo ruolo di poliziotto corrotto nel poliziesco Training Day (2001). Nel 2016 ha ricevuto il Golden Globe alla carriera.

Nel 2002 Washington debutta alla regia con il film biografico Antwone Fisher. Il suo secondo lungometraggio è stato The Great Debaters – Il potere della parola, distribuito nel 2007. Il terzo lavoro da regista, Barriere, con sé stesso nel ruolo di protagonista e con Viola Davis, è stato distribuito nel 2016 ed è stato nominato all’Oscar al miglior film. Ha ricevuto la sua nona candidatura all’Oscar come miglior attore protagonista per l’interpretazione nel film Macbeth di Joel Coen.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *