Stasera in tv c'è "Captive State", extraterrestri al comando
 |  | 

Stasera in tv c’è “Captive State”, extraterrestri al comando

Fantascienza e azione, contro gli alieni.

Stasera in tv c'è "Captive State", extraterrestri al comando

Fantascienza e azione, burocrazia aliena e resistenza terrestre: tutto su Rai Movie, martedì 17 ottobre alle 21.15, con “Captive State”. Gli extraterrestri hanno invaso la Terra e messo in piedi una dittatura mondiale: ci sono sacche di resistenza opposte a quegli umani rassegnatisi a collaborare con gli invasori. Il giovane Gabriel, cui una decina di anni prima gli alieni avevano vaporizzato la famiglia, fa parte dei dissidenti e viene affrontato dal capo della polizia di Chicago, che prima dell’invasione lavorava proprio con suo padre. Avvincente e originale, anche per il risvolto politico della fantascienza esposto, “Captive State” si giova di una colonna sonora molto apprezzata dagli appassionati di musica elettronica, composta da Rob Simonsen.

Il primo debutto di Rob nel campo della composizione cinematografica è stato il film indipendente Westender nel 2003. Nel 2004 ha collaborato con il compositore Mychael Danna e ha fornito musica e arrangiamenti aggiuntivi per Surf’s Up, Fracture, Moneyball e il film premio Oscar Life of Pi. Simonsen e Danna hanno scritto la colonna sonora di (500) Days of Summer e della serie televisiva di Joss Whedon Dollhouse. Il lavoro di Simonsen include i film del Sundance Film Festival The Way, Way Back e The Spectacular Now; il lungometraggio della Lionsgate The Age of Adaline; e più recentemente Love, Simon, The Way Back e Stargirl.

Nel 2009 ha aperto il suo studio e The Hollywood Reporter lo ha nominato uno dei “15 compositori pronti a prendere il loro posto nella A List”.

La musica di Simonsen può essere ascoltata in quasi tutte le pubblicità dell’iPhone 5, e lui appare in esse come direttore d’orchestra. “Red”, uno dei suoi brani per iPhone 5, ha ottenuto un ampio riconoscimento. La sua musica è stata inclusa nello spot televisivo della Coca-Cola del Super Bowl del 2018, “The Wonder of Us”.

Appuntamento davvero imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *