Stasera in tv "Caro Marziano" e i dolci di lusso
 | 

Stasera in tv “Caro Marziano” e i dolci di lusso

Pif incontra Angelo Musa, il pasticciere campione del mondo

Stasera in tv "Caro Marziano" e i dolci di lusso

Cavaliere dell’ordine delle arti e delle lettere, miglior lavoratore di Francia, campione del mondo di pasticceria, Angelo Musa è uno dei più celebrati pasticcieri del mondo. La sfida tra Francia e Italia in tema di alta pasticceria è sempre accesa e Musa, francese di origine italiana, incarna eccezionalmente le anime di entrambe le nazioni. Venerdì 9 febbraio alle 20.20 su Rai 3 a “Caro Marziano“, il programma di Rai Cultura, Pif racconta l’incontro a Parigi, nel laboratorio del Palace Hotel a cinque stelle dove da qualche anno è Executive Pastry Chef, e nel quale ha cercato di scoprire i segreti dei suoi dessert e di dare risposta, con la sua testimonianza diretta, alla domanda che si pone chiunque rimanga incantato alla vista di quelle dolcissime opere d’arte: sono davvero buone quanto sono belle?

“Caro Marziano” è una collezione di brevi reportage su storie, volti e luoghi dell’Italia contemporanea raccontati a un ipotetico visitatore alieno, il cui approdo sul nostro pianeta avverrà in una data ancora incerta e lontana.

Storie attuali e storie senza tempo, storie che hanno una risonanza nazionale e storie che, pur nascendo in un contesto apparentemente marginale, fotografano la contemporaneità. “Caro Marziano”, prende spunto dalle capsule del tempo: contenitori che custodiscono oggetti e informazioni, per preservarle in vista di un eventuale incontro con una civiltà aliena.

I protagonisti sono spesso persone comuni che raccontano il proprio aneddoto allo stesso conduttore. Le riprese sono, infatti, effettuate tramite una semplice videocamera tenuta dall’ideatore nonché presentatore.

Pif ha girato non solo in Italia, ma anche in altre parti del mondo, alla ricerca di curiosità da raccontare.

Ogni puntata si conclude con un messaggio dell’intervistato rivolto allo spettatore.

«Vuoi lasciare un messaggio al Marziano?»

(classica frase di chiusura rivolta al personaggio intervistato)

Appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Articoli simili

Un commento

  1. Seguo con grande piacere questa trasmissione dalla prima puntata . Interviste deliziose a personaggi ,spesso a me sconosciuti, che Pif ci mostra mettendo in evidenza la loro particolare peculiarità. Ho imparato a seguire Pif in tutte le sue performance. Mi piace il suo stile.
    Appuntamento imperdibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *