Stasera in TV: Carlo Conti ospite a “Le Parole della Settimana” – Su Rai3 con Massimo Gramellini e la partecipazione di Roberto Vecchioni e Veronica Pivetti
Aldo Cazzullo, Carlo Conti e Vittorio Sgarbi sono alcuni degli ospiti della puntata de “Le Parole della settimana”, in onda sabato 12 dicembre alle 20.20 su Rai3.
Roberto Vecchioni e Veronica Pivetti affiancheranno Massimo Gramellini in due momenti: il “Professore” racconterà la storia della parola “pandemia” e proporrà giochi di parole ai quali prenderà parte anche Carlo Conti, mentre Veronica Pivetti farà da contrappunto semiserio.
Come di consueto, Saverio Raimondo commenterà l’attualità mentre il giovane critico Jacopo Veneziani proseguirà il suo viaggio nella storia dell’arte.
Massimo Gramellini ospita poi Aldo Cazzullo, firma del Corriere della Sera e Vittorio Sgarbi, autore insieme a Giulio Giorello del libro “Il bene e il male. Dio, arte, scienza”.
Spazio, inoltre, alle storie straordinarie di vita quotidiana, raccontate dalla diretta voce di chi le ha vissute, cittadini comuni che hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità.
Infine, la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato ai fatti di cronaca.