Stasera in tv “Burraco fatale” in prima serata
Quattro amiche e il gioco della vita
Una commedia tutta al femminile in prima serata su Rai 2. Martedì 12 dicembre alle 21.20 va in onda “Burraco fatale” di Giuliana Gamba con Angela Finocchiaro, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti, Loretta Goggi e Claudia Gerini. Protagoniste Irma, Eugenia, Rina e Miranda, amiche da sempre, che si incontrano tutti i pomeriggi per giocare a burraco, affrontando poi insieme un torneo a settimana. Finalmente arriva l’occasione di alzare il tiro: le quattro amiche parteciperanno in rappresentanza della Regione Lazio al torneo nazionale e, nel momento del bisogno, sono sempre solidali le une con le altre nonostante le difficoltà delle loro vite private. Eugenia (Angela Finocchiaro) è una casalinga sposata e sottomessa ad un uomo senza apparenti qualità; Rina (Paola Minaccioni), notaia, è una scommettitrice cleptomane e patologicamente bugiarda; Miranda (Caterina Guzzanti), rimasta vedova, condivide la casa del defunto marito con una suocera (Loretta Goggi) che lei chiama “la iena”; Irma (Claudia Gerini) è sposata con Mario che la tradisce da anni con una giovane arrampicatrice sociale.
Giuliana Gamba, laureata all’Università di Firenze con Pio Baldelli, ha debuttato come assistente di Joe D’Amato per poi passare alla regia in quello che rimane uno dei rari esempi di cinema hard italiano diretto da una donna, dirigendo Pornovideo, Claude e Corinne, un ristorante particolare (firmato come Therese Dunn). In seguito si è orientata verso il cinema erotico (La cintura) e poi ha cambiato completamente genere, firmando documentari e miniserie per la RAI.
Appuntamento assolutamente da non perdere con un film irriverente e pieno di grandissime protagoniste dello spettacolo italiano. Una commedia Noir adatta a tutta la famiglia da gustarsi comodamente seduti sul divano. Ovviamente sempre su raiplay.
La rete continua la programmazione di film dediti all’intrattenimento e all’insegna della qualità con questo nuovo prodotto cinematografico.
Sintonizzatevi sui nostri canali, stasera.