Stasera in tv "Book Club - Tutto può succedere"
 |  | 

Stasera in tv “Book Club – Tutto può succedere”

Un cast All Star per una commedia sulla terza età

Stasera in tv "Book Club - Tutto può succedere"

Cast di lusso, per una vitale commedia sulla terza età: su Rai Movie venerdì 3 novembre in prima serata, alle 21:15, c’è “Book Club – Tutto può succedere”. Quattro amiche, Carol, Diane, Jane e Sharon, che da più di trent’anni si incontrano ogni mese per commentare la lettura di un libro, s’imbattono in “Cinquanta sfumature di grigio”, romanzo caratterizzato da un erotismo piuttosto esplicito. La lettura diventa ispirante per una serie di comportamenti destinati a movimentare le giornate delle quattro signore. Vivranno nuovi amori, vecchi ritorni di fiamma, situazioni esilaranti e sconvenienti. Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen e Mary Steenburgen sono circondate da comprimari eccellenti, del calibro di Andy Garcia, Don Johnson, Richard Dreyfuss e Alicia Silverstone.

Diane Keaton cominciò la carriera a teatro, per poi esordire al cinema nel 1970. Ottenne la sua prima parte di rilievo interpretando Kay Adams ne Il padrino (1972), ripresa ne Il padrino – Parte II (1974), e si consacrò definitivamente grazie a il sodalizio artistico con Woody Allen. La quarta pellicola in cui la Keaton e il regista statunitense collaborarono, Io e Annie, valse all’attrice il successo agli Oscar 1978 come miglior attrice e la vittoria di un Golden Globe e del Premio BAFTA.

Si dedicò a lavori che le permisero di non essere più identificata dal pubblico solo ed esclusivamente come la protagonista dei film di Allen, ma come esperta attrice drammatica recitando nella pellicola In cerca di Mr. Goodbar del 1977 guadagnandosi altre tre candidature all’Oscar alla miglior attrice per le sue interpretazioni in Reds, ne La stanza di Marvin e in Tutto può succedere – Something’s Gotta Give. Nel 1990 tornò nuovamente a interpretare Kay Adams ne Il padrino – Parte III. I film a cui la Keaton ha preso parte hanno guadagnato oltre 1.1 miliardi di dollari solo nell’America del Nord.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *