Stasera in TV: "Benvenuto Presidente". Il film di culto con Claudio Bisio e Kasia Smutniak Stasera in TV: "Benvenuto Presidente". Il film di culto con Claudio Bisio e Kasia Smutniak
 | 

Stasera in TV: “Benvenuto Presidente”. Il film di culto con Claudio Bisio e Kasia Smutniak

Stasera in TV: "Benvenuto Presidente". Il film di culto con Claudio Bisio e Kasia Smutniak Stasera in TV: "Benvenuto Presidente". Il film di culto con Claudio Bisio e Kasia SmutniakClaudio Bisio è Peppino, diminutivo di Giuseppe, di cognome Garibaldi, un uomo semplice, un inguaribile ottimista che vive in un piccolo paesino di montagna, ama la pesca, gli amici e la biblioteca in cui lavora. Peppino non è ambizioso e non desidera cambiare la sua vita: “Io non so se tutto quel che fai ti torna indietro. Ma mi piace credere che sia così!”.

Un giorno, a causa di beghe interne al Parlamento, per errore Peppino viene assurdamente eletto Presidente della Repubblica Italiana e, nonostante sia un ruolo per il quale sa di essere inadeguato, contro ogni previsione accetta l’incarico. Il nuovo Presidente dovrà fare i conti con la politica, le regole, le procedure e soprattutto rispettare il protocollo che l’affascinante Vicesegretario generale, Janis Clementi, interpretata da Kasia Smutniak, cerca in tutti modi di fargli comprendere. Ma l’ottimismo, l’onesta e la sincerità di Peppino produrranno risultati inaspettati…

E’ la trama di “Benvenuto Presidente”, il film di culto del 2013 di Riccardo Milani, proposto in prima serata, alle 21.15, da Rai Movie, sabato 26 agosto.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *