Stasera in tv Azione in "La furia di un uomo"
 | 

Stasera in tv Azione in “La furia di un uomo”

Un remake, firmato Guy Ritchie, del francese “Cash Truck”

Stasera in tv Azione in "La furia di un uomo"

Azione, esplosioni, ma anche intreccio e ironia. Sono gli ingredienti del film “La furia di un uomo”, in onda giovedì 25 aprile, alle 21.20, in prima visione su Rai 2. Il misterioso Patrick Hill viene assunto come agente per una ditta portavalori. L’uomo si rivela molto dotato per quel mestiere (e per l’uso della forza), e quasi subito riesce a sventare una terribile rapina. Ma nel suo passato c’è un segreto: le cose ben presto si complicano. Remake del francese “Cash Truck” del 2011, il film è debitamente trasformato in forma hollywoodiana da Guy Ritchie, che rinnova la sua collaborazione con Jason Statham in questo blockbuster a due facce, movimentato, ma non privo di una sua complessità. Nel cast, oltre a Statham, Jeffrey Donovan, Josh Hartnett e Scott Eastwood.

Tirchie, dopo aver abbandonato la scuola a 16 anni, decide di intraprendere la carriera di regista e sceneggiatore, debuttando dopo diversi anni con il cortometraggio The Hard Case (1995).

Nel 1998 si fa conoscere dal grande pubblico con Lock & Stock – Pazzi scatenati, film che tra le altre cose lancia la carriera dell’attore Jason Statham. Al contempo, con l’aiuto del fratellastro Kevin Bayton, fonda la casa di produzione SKA Films insieme al collega Matthew Vaughn. Due anni più tardi torna alla ribalta con Snatch – Lo strappo con lo stesso Statham, Brad Pitt e Benicio del Toro, che ha un grande successo al botteghino e consacra il regista, divenuto nel frattempo popolarissimo per aver sposato la pop star Madonna il 22 dicembre dello stesso anno. Per questo film Ritchie si aggiudica una candidatura ai BAFTA Award, gli Oscar inglesi. Questi ultimi due lavori pongono all’attenzione mondiale il giovane regista e diventano dei piccoli casi cinematografici.

L’anno successivo gira Star per la BMW, che ha come protagonisti sua moglie Madonna e Clive Owen.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *