Stasera in tv azione e humor, con "Walter"
 | 

Stasera in tv azione e humor, con “Walter”

In prima visione assoluta, con Issaka Sawadogo

Stasera in tv azione e humor, con "Walter"

Per la prima serata di lunedì 18 marzo Rai 4 ha in serbo una prima visione assoluta che unisce l’azione più movimentata con la commedia brillante: è il film “Walter”, scritto e diretto dal regista di origini giordane Varante Soudjian, visto in un ruolo chiave in “Io Capitano” di Matteo Garrone, il candidato per l’Italia agli Oscar 2024.

Goran e la sua squadra di scassinatori sono pronti per un nuovo colpo, un lavoretto di routine che ha come obiettivo svaligiare la gioielleria di un ipermercato. Ma il gruppo di ladri non ha calcolato Walter, il nuovo guardiano notturno dell’edificio, un ex signore della guerra in Africa che svolge il suo lavoro con estremo senso del dovere.

Durante la sua giovinezza, Varante Soudjian ha iniziato da autodidatta realizzando cortometraggi con un amico: “Con il mio migliore amico di allora, abbiamo comprato a credito una macchina fotografica di cui non sapevamo come funzionasse e abbiamo iniziato giorno per giorno. il giorno dopo”.

Realizza poi i suoi primi cortometraggi: At the End of the Roll (2001) e Le Tapis Pleure(2002).

Nel 2008, ha diretto un altro cortometraggio, Second soufflé , prodotto da Les Improducibles.

Varante Soudjian e il suo coautore Thomas Pone si sono conosciuti grazie al comico e attore Julien Cazarre , membro di Discrete Action ( Canal+ ), che li ha fatti lavorare al progetto della serie Objectif Ligue 1 per BeIn Sports.

Soudjian ha anche partecipato alla produzione della terza stagione di Scènes de Households.

Lavora anche alla creazione della serie Access , con Ahmed Sylla , su C8 .

Nel 2019, ha pubblicato i suoi primi due lungometraggi in rapida successione, le commedie Walter e Inséparables , con protagonista in particolare l’attore e comico Alban Ivanov.

Con il suo terzo lungometraggio, La Traversée (2022), Varante Soudjian riunisce Alban Ivanov, Lucien Jean-Baptiste e infine Audrey Pirault sulla stessa barca.

 

 

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *