Stasera in tv Azione e divertimento con "Mud"
 | 

Stasera in tv Azione e divertimento con “Mud”

Una storia di crescita e d’avventura

Stasera in tv Azione e divertimento con "Mud"

Aiutare un simpatico criminale può essere uno dei tanti modi per diventare adulti. Lo racconta il film di Jeff Nichols “Mud”, proposto mercoledì 17 gennaio alle 21.10 su Rai Movie.

Ellis e Neckbone, due intraprendenti quattordicenni, vanno su un isolotto nel mezzo del fiume Mississippi, dove vorrebbero impadronirsi di una barca naufragata e abbandonata, ma sul posto c’è già Mud, un adulto latitante e ricercato dalle autorità locali. Mud non è cattivo e per sfuggire alla cattura chiederà aiuto ai due ragazzini. Con Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Sam Shepard, Tye Sheridan, Jacob Lofland.

Sam Shepard, drammaturgo prolifico, molti dei suoi lavori, a volte da lui stesso diretti e interpretati, sono noti per essere espliciti e spesso assurdi, e per avere un autentico stile e sensibilità del coraggioso e moderno “American West“. Shepard è stato inoltre un apprezzato attore teatrale e cinematografico. La sua commedia Buried Child ha ricevuto un Premio Pulitzer nel 1979; altri importanti lavori sono Curse of the Starving Class del 1978, True West del 1980 e A Lie of the Mind del 1985. Nel 2000 mette in scena al Magic Theatre di San Francisco The Late Henry Moss, che include nel cast Nick Nolte, Sean Penn, Woody Harrelson e Cheech Marin.

Nell’articolo apparso su un allegato domenicale del New York Times del maggio 2023 il giornalista Dwight Garner, recensendo l’ultima biografia su Sam Shepard, lo accosta a Bob Dylan per quanto riguarda i rapporti con gli amici citando la sentenza secondo la quale se uno vuole essere amico di Bob Dylan non deve parlarne. True West. Sam Shepard’s life è in realtà la quarta biografia di Shepard dopo quella di Don Shewey del 1985, di Ellen Oumano del 1986 e di John J. Winters del 2017. Il libro di Robert Greenfield contiene 38 interviste ad amanti e collaboratori, tra cui primeggia Patti Smith.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *