Stasera in tv Atp Finals, Sinner caccia alla semifinale
 |  | 

Stasera in tv Atp Finals, Sinner caccia alla semifinale

Contro Rune, l’allievo di Becker

Stasera in tv Atp Finals, Sinner caccia alla semifinale

C’è l’allievo  – da poche settimane – di Boris Becker tra Jannik Sinner e la semifinale dei Maestri. Nonostante le due vittorie nei primi due match, infatti, e l’impresa contro Djokovic vista da più di due milioni e mezzo di telespettatori su Rai 2, il Barone Rosso altoatesino non è ancora qualificato per il penultimo atto delle Atp Finals torinesi. Colpa della formula del torneo ma anche del ritiro di Stefanos Tsitsipas – al suo posto Hubert Hurkacz – che ha di fatto “regalato” due set a zero proprio a Rune.

In ogni caso, per evitare di rimanere incastrato nei conteggi di fine match – anche se saranno più semplici – a Sinner serve la vittoria contro il danese, il più giovane degli otto protagonisti, considerato il bad boy del tennis per i suoi atteggiamenti spesso ben oltre le righe.

Sinner-Rune, in programma giovedì 16 novembre alle 21.00, andrà in onda in diretta su Rai 2, con il commento di  Fiocchetti e Panatta: in studio, con Caruso, ci saranno invece Grande e Canè.

Le ATP Finals sono il torneo professionistico di tennis più importante dell’annata dopo le quattro prove del Grande Slam. In palio vi è un ricco montepremi, vi prendono parte i migliori otto tennisti delle classifiche ATP del singolare e del doppio. Il vincitore consegue da un minimo di 1100 a un massimo di 1500 punti ATP, a metà strada tra un torneo Masters 1000 e uno Slam.

Il torneo ha assunto diverse denominazioni nel corso degli anni: dal 1970 (anno della sua creazione) al 1989 è stato denominato Masters Grand Prix. Dal 1990 al 1999 è stato denominato ATP Tour World Championship; soltanto dal 2000 ha assunto la denominazione di Tennis Masters Cup, conservandola fino al 2009, anno in cui è stata modificata in ATP World Tour Finals. Dal 2017 vige la corrente denominazione di ATP Finals.

Appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *