Ci sono le indagini del Servizio investigativo della Marina militare Usa per la prima serata di Rai 2: venerdì 18 ottobre, alle 21.20 in prima visione assoluta, prosegue la ventunesima stagione “
NCIS”. Nell’episodio “Il piano”, l’agente a capo dell’ufficio dell’Estremo Oriente, nonché padre di Jessica, Feng Zaho, viene contattato da Chen, un agente che si è infiltrato su un peschereccio per indagare su un giro di droga e che sostiene di aver conosciuto una persona bisognosa di aiuto. Quando Feng arriva all’appuntamento con l’agente infiltrato lo trova con la gola tagliata. Con Gary Cole, Sean Murray, Wilmer Valderrama, Katrina Law e Rocky Carroll.
A seguire l’azione si sposta nel Pacifico: alle 22.10, la terza stagione di “NCIS Hawaii”,
spin off della serie. Nell’episodio “Operazione Coniglio Rosso”, una giovane imprenditrice denuncia la scomparsa del fidanzato, un agente segreto dell’NCIS coinvolto nell’Operazione Coniglio Rosso. Dalle indagini emerge, però, che l’uomo in realtà è un truffatore che raggira donne sole e facoltose, spingendole a indebitarsi per finanziare le presunte missioni segrete. Nel cast Vanessa Lachey, LL Cool J, Jason Antoon, Yasmine Al-Bustami, Tori Anderson e Kian Talan.
Il 16 febbraio 2021, fonti anonime hanno dichiarato a The Hollywood Reporter che gli accordi erano in fase di finalizzazione per una potenziale quarta serie del franchise di NCIS, intitolata NCIS: Hawaii, mentre si avvicinava a un ordine diretto per la serie da parte della CBS. Hanno anche detto che le serie sarebbero state create e prodotte esecutivamente da Christopher Silber, Jan Nash e Matt Bosack, con Silber e Nash che fungevano da co-showrunner. A differenza delle serie del franchise, non è previsto di iniziare con un backdoor pilot all’interno di un’altra serie. La location della serie creerebbe potenziali opportunità di crossover con l’altro dramma della CBS alle Hawaii, Magnum P.I.
NCIS: Los Angeles ha avuto episodi crossover.