Stasera in tv arrivano le indagini di Sister Boniface
Nuovo appuntamento
Continuano su Rai 2, sabato 23 marzo alle 21.20 in prima serata, “Le indagini di Sister Boniface”. La serie inglese, creata da Jude Tindall e prodotta dalla BBC, in cui giallo e commedia si mescolano, è uno spin-off della serie di successo “Padre Brown”, tratta dai romanzi di G. K. Chesterton. La curiosa e arzilla sorella Boniface, interpretata da Lorna Watson, nell’episodio “Lo scoop”, collabora alle indagini sulla morte di una segretaria di un importante funzionario governativo. Il corpo della donna è stato ritrovato a piedi di una scala in casa del ministro della Difesa. Secondo sister Boniface la donna era già morta per avvelenamento prima della caduta e tra gli ospiti della casa si nasconde l’assassino. Nel secondo episodio, “Canzone per un morto”, il fascinoso cantante del gruppo musicale pop “The Queenmakers” muore poco prima di un concerto. La causa della morte viene attribuita alla reazione allergica alla puntura di un’ape, ma allo sguardo indagatore di sister Boniface non sfuggono alcune tracce che fanno pensare ad un’altra pista. Tra gli interpreti principali: Max Brown, Jerry Iwu, Miranda Raison e Ami Metcalf.
Inghilterra, anni ’60. Sorella Boniface è una suora cattolica del convento di St. Vincent nella città immaginaria di Great Slaughter nelle Cotswolds. Oltre ai suoi doveri religiosi in convento, produce vino e ha un dottorato di ricerca in scienze forensi, che le consente di collaborare come consulente scientifico della polizia locale per le indagini.
Dopo Che Dio ci Aiuti e Un Ciclone in Convento il pubblico di Rai 2 è pronto per conoscere Suor Boniface, suora cattolica ma anche esperta di scienza forense che le permette di risolvere casi di omicidio nella solo apparentemente pacifica provincia inglese. Immersa nelle atmosfere degli anni ’60 Le Indagini di Sister Boniface nasce come spinoff di Padre Brown.
Un appuntamento atteso assolutamente da non perdere. Raiplay.