Stasera in tv arriva “Wrong Turn – The Foundation”
Appuntamento imperdibile
Jennifer, il suo ragazzo Darius e i loro amici si avventurano in West Virginia per un fine settimana all’insegna del trekking: il loro obiettivo è esplorare un tratto della catena montuosa degli Appalachi. Lunedì 4 dicembre alle 21.20 Rai 4 ha in serbo azione, avventura e brivido con “Wrong Turn – The Foundation”. Dopo essere stati ammoniti dal gestore della locanda sul non allontanarsi dal sentiero, i sei amici finiscono preda di una serie di trappole mortali misteriosamente piazzate tra gli alberi. “Wrong Turn” è stato, nel 2003, un apprezzato survival-horror diventato un cult e capace di generare ben sei sequel. A distanza di quasi vent’anni, il creatore della saga nonché sceneggiatore del primo film, Alan McElroy, riprende in mano il franchise per dar vita a un reboot che si discosta dalle atmosfere grottesche e dai risvolti splatter della saga madre per trasformarsi in un thriller dai forti connotati sociali. Alla regia Mike P. Nelson, mentre nel cast si distinguono Matthew Modine e Charlotte Vega.
Composta in totale di 7 titoli, la saga di Wrong Turn, iniziata nel 2003, è per ora ferma al reboot omonimo del 2021. Secondo i piani originali, quest’ultimo dovrebbe essere il primo capitolo di una trilogia: in una recente intervista con CB, il regista Mike P. Nelson ha confermato l’intenzione di realizzare un nuovo film, senza però dare informazioni precise:
Stiamo facendo quello che possiamo e mi fermo qui. Ci piacerebbe essere in grado di continuare questo e, ancora una volta, con ogni film in futuro, mantenere la sovversione, perché sento che questo è il prossimo round. Mi piacerebbe continuare a fare questo viaggio con Alan [B. McElroy, sceneggiatore] e Constantin [Film, casa di produzione]. Quindi vedremo. Incrociamo le dita. Mettiamola così: abbiamo delle idee e sono molto divertenti.
Appuntamento assolutamente da non perdere con un capolavoro del cinema di genere.