Stasera in tv arriva "Wolf Warrior", in prima visione
 | 

Stasera in tv arriva “Wolf Warrior”, in prima visione

L’action-movie di e con Jing Wu

Stasera in tv arriva "Wolf Warrior", in prima visione

Il soldato Leng Feng, particolarmente abile come cecchino, entra a far parte dei Wolf Warriors, una divisione elitaria delle forze speciali cinesi. Ma l’implacabile signore della droga Min Deng, con il quale Leng Feng ha un personale conto in sospeso, assume un gruppo di mercenari per assassinarlo. A capo della squadra di assassini c’è lo spietato ex Navy Seal americano Tom Cat. È il film scritto, diretto e interpretato da Jing Wu (che firma la regia come Jacky Wu), “Wolf Warrior”, in onda in prima visione lunedì 30 settembre alle 21.20 su Rai 4. Nel ruolo del leader dei mercenari c’è il divo delle arti marziali cinematografiche Scott Adkins. Il successo di “Wolf Warrior” ha portato il film a essere il capostipite di una saga che, a oggi, conta già tre capitoli.

All’età di sei anni, Wu Jing ha iniziato a studiare al Beijing Sports Institute, vicino allo Shichahai, seguendo le orme del padre e del nonno. Come Jet Li prima di lui, negli anni ’90 fece parte della squadra di arti marziali cinesi Beijing Wushu Team, con la quale vinse diverse gare nazionali di wushu a livello giovanile. Nel 2003 Wu Jing ha sposato la fidanzata Xie Nan.

Il debutto cinematografico di Wu è stato nel ruolo di Hawkman / Jackie, nella pellicola di Hong Kong del 1996 Tai Chi Boxer, seguito da alcune apparizioni in serie televisive wuxia della Cina continentale. Nel 2003 ha lavorato con il coreografo d’azione e regista Lau Kar Leung, per il lungometraggio Drunken Monkey. Nel 2005 ha ottenuto il massimo successo nel cinema d’azione di Hong Kong, interpretando un maligno assassino nella pellicola SPL: Sha Po Lang. Tra le partecipazioni di Wu figurano le pellicole Fatal Contact del 2006 e Twins Mission del 2007, con protagonisti Sammo Hung e il duo musicale Twins.
Appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *